Guidare per lavoro d’estate: 5 consigli per affrontare il caldo

Non per tutti l'estate è sinonimo di vacanza: in molti dovranno trascorrere numerose ore in auto per lavoro. Ecco come sopravvivere al grande caldo in poche, semplici mosse: Scorrete la gallery per conoscere tutti i dettagli

Strade congestionate, week end da bollino rosso, alte temperature e lavori in corso: è ciò che deve affrontare chi ad agosto parte in auto per passare le proprie vacanze in qualche località balneare. Ciò che a volte non si prende in considerazione, però, è che la stessa situazione è costretto a subirla anche chi in estate trascorre molte ore alla guida per lavoro.

Parliamo di tutte quelle persone che, per garantire i vari servizi ai vacanzieri, intensificano le proprie attività proprio durante la stagione più calda.
Qualche esempio? Ristoranti, alberghi, farmacie, supermercati e bar devono essere sempre ben riforniti. Trasportatori, rappresentanti e autisti sono quindi costretti a trascorrere molte ore al volante, nonostante tutti i disagi che comporta la guida in estate.
Ecco quindi 5 consigli per affrontare le vacanze (degli altri) in auto in serenità nonostante il grande caldo.

Fonte: TomTom Telematics

ARTICOLI CORRELATI