Michelin Agilis CrossClimate, la gamma si estende ai veicoli commerciali

Michelin Agilis CrossClimate è il nuovo pneumatico per veicoli commerciali perfetto sia per l'inverno sia d'estate. Non si tratta di un all-season ma di uno pneumatico dalle performance ottimali in ogni stagione.

La gamma CrossClimate di Michelin si amplia con l’arrivo del nuovo pneumatico Agilis CrossClimate, dedicato ai veicoli commerciali e ai van. Questo pneumatico estivo, caratterizzato da prestazioni invernali complete, apre la strada a una nuova generazione di pneumatici ad alte prestazioni pensati proprio per i veicoli commerciali. La loro elevata durata chilometrica, l’estrema sicurezza in ogni condizione meteo e un ridotto “Total Cost of Ownership” rendono questo pneumatico un prodotto prestazionale e sicuro, data anche la sua elevata resistenza agli urti.

Con le vendite di van in crescita, anche a causa delle sempre più frequenti restrizioni nelle città per i veicoli pesanti, sono mutate anche le abitudini di acquisto e le aspettative dei clienti. Per tener fede agli impegni e alle consegne previste, sempre più imprenditori e artigiani ricorrono all’impiegno di pneumatici All Season. Michelin Agilis CrossClimate, dotato del marcaggio 3PMSF (logo alpino), è certificato per l’utilizzo in condizioni invernali. Inoltre, nonostante le elevate performance invernali, la durata chilometrica e la frenata sono equiparabili a quelle di un pneumatico estivo su strade asciutte.

Tali performance e prestazioni sono rese possibili da due fattori chiave: la mescola di ultima generazione che conferisce flessibilità alla gomma e al battistrada anche a temperature rigide e il battistrada multistrato che minimizza il trasferimento di calore attraverso il pneumatico. Questo nuovo pneumatico si ispira al pluripremiato pneumatico per auto CrossClimate+ e ripropone la scultura a V formata da un’innovativa combinazione di tasselli ultra tecnologici. Questi tasselli contengono lamelle autobloccanti bi-direzionali e permettono pertanto di “aggrapparsi” a fondi innevati e ghiacciati. Una soluzione che ermette di avere grip in tutte le condizioni, ma permette inoltre un incremento della durata chilometrica del prodotto di circa il 35%.

Grazie all’aggiunta di blocchi di gomma trapezoidali profondi 1,5 mm si è ottenuta anche una notevole resistenza ai danneggiamenti. Questa soluzione fornisce grande protezione, senza compromettere la flessibilità della carcassa e deriva dai pneumatici per trasporto pesante ad uso militare. Michelin Agilis CrossClimate offre in buona sostanza tutti i vantaggi di un pneumatico estivo in frenata su bagnato, frenata su asciutto, durata ed efficienza energetica, e i vantaggi di un pneumatico invernale in trazione e frenata per coloro i quali affrontano temperature rigide o condizioni di neve occasionale.

TAGS:
ARTICOLI CORRELATI