USATA
cerca auto nuove
NUOVA

BMW Husqvarna Motorsport Team

“BMW Husqvarna Motorsport” è il nuovo team che gareggerà nel Campionato Mondiale Enduro FIM coniugando l'esperienza dei due marchi

BMW Motorrad Motorsport per la stagione 2010 si presenterà sulla linea di partenza del Campionato Mondiale Enduro FIM in classe E2 sotto il nome di “BMW Husqvarna Motorsport“.
Il nuovo team ha come obiettivo quello di capitalizzare l’esperienza off road dei marchi BMW Motorrad ed Husqvarna nel segmento 450 cc, 4 tempi, trasferendo le conoscenze attraverso una collaborazione nell’area sport e ottimizzando le prestazioni del team.
Il Team BMW Husqvarna Motorsport è pronto per questa nuova sfida. Inizierà la stagione con la BMW G 450 X, la gestione rimarrà in capo al team Speedbrain. In parallelo Husqvarna Motorcycles lavorerà insieme agli ingegneri BMW Motorrad e Speedbrain per sviluppare una nuova moto con telaio Husqvarna e motore 450 cc BMW Motorrad. Dopo i necessari test la moto sarà schierata in gara.

Il Direttore di BMW Motorrad Motorsport, Berthold Hauser, aggiunge: «Il nostro scopo è chiaro: con il team BMW Husqvarna Motorsport intendiamo batterci per il titolo nel Campionato Mondiale Enduro 2010 nella classe E2. Il nostro secondo posto nella classe E2 nel campionato piloti e costruttori, la nostra vittoria nella Red Bull Romaniacs e tanti altri trionfi e piazzamenti sul podio nel 2009 testimoniano il potenziale della BMW G 450 X, oltre al fantastico lavoro del team.
Le gare off road saranno la piattaforma ideale dove potremo testare il comportamento in gara e le prestazione di un prodotto Husqvarna che sfrutterà le qualità del concept alla base del prodotto BMW Motorrad».
Il Team Husqvarna CH Racing continuerà a partecipare alle classi E1 ed E3 del Campionato Mondiale Enduro FIM. Anche i segmenti Supermoto e Motocross rimarranno sotto la bandiera Husqvarna.

TAGS:
Articoli più letti
RUOTE IN RETE