BMW K 1300 S 30 Jahre K-Modelle

BMW K 1300 S 30 Jahre K-Modelle ad Eicma 2012
Il modello speciale BMW K 1300 S “30 Jahre K-Modelle” festeggia la storia di successo della serie K, lanciata dal costruttore tedesco nel 1983.
La presentazione è in programma per Eicma 2012, il salone internazionale della moto di Milano (dal 13 al 18 novembre). L’edizione che celebra i 30 anni del modello K è caratterizzato da un’ampia gamma di optional e una livrea speciale di colore Alpine White/Sapphire Black Metallic e Racing Red insieme al cupolino brunito.

BMW K 1300 S 30 Jahre K-Modelle con regolazione elettronica delle sospensioni ESA II
La BMW K 1300 S 30 Jahre K-Modelle inoltre è stata equipaggiata con una sostanziosa dose di tecnologia: per esempio la regolazione elettronica delle sospensioni ESA II e il Safety Package con RDC e ASC (controllo automatico della stabilità), oltre all’ABS di serie. Una dotazione di sistemi di sicurezza estremamente completa.
Per quanto riguarda il comfort invece, l’esigenza viene soddisfatta dalle manopole riscaldate e dal computer di bordo.

Elementi sportivi per la BMW K 1300 S 30 Jahre K-Modelle
Il DNA sportivo della K 1300 S si riflette dall’assistente alla cambiata HP, dalle pedane HP per il conducente ed il passeggero e si sfoga attraverso lo scarico Akrapovič conferisce al modello il rombo possente tipico di un quattro cilindri, oltre ad un aspetto dinamico.

Accessori ed optional previsti per la BMW K 1300 S 30 Jahre K-Modelle
Oltre a tutto ciò, il modello speciale K 1300 S “30 Jahre K-Modelle” può essere arricchito singolarmente con accessori speciali e optional scelti tra l’ampia gamma BMW Motorrad, con l’unica eccezione dei colori che restano standard.
– Finitura in Alpine White / Sapphire Black Metallic e Racing Red.
– Cupolino brunito
– Regolazione elettronica delle sospensioni ESA II
– Safety Package (RDC, ASC)
– Assistente alla cambiata HP
– Pedane HP per conducente e passeggero
– Marmitta sportiva Akrapovič
– Manopole riscaldate
– Computer di bordo
– Ampia scelta di accessori personali su misura, con elevati standard tipici di BMW Motorrad.

30 anni di BMW K
La prima BMW K 100 venne lanciata nel 1983, la prima moto del costruttore di Monaco di Baviera ad essere equipaggiata con un motore quattro cilindri in linea raffreddato ad acqua e dotato anche di BMW Compact Drive System con l’albero motore montato longitudinalmente e la bancata cilindri orizzontale, un concept tecnologico particolare e all’avanguardia per quei tempi.
Questa prima generazione dei modelli K introduceva anche innovazioni tecnologiche come il primo sistema di iniezione elettronica del carburante. Tutto ciò veniva seguito, cinque anni dopo, dall’introduzione della tecnologia a quattro valvole e dal primo sistema di ABS mai utilizzato su moto di serie. Nel 2004, BMW Motorrad creò la terza generazione della serie con la K 1200 S, ora con l’albero motore montato trasversalmente rispetto alla direzione di marcia, nonché con due innovazioni per le sospensioni: Duolever e ESA (regolazione elettronica della sospensione). La BMW Serie K venne anche affiancata nel 2010 dai due modelli sei cilindri in linea: BMW K 1600 GT/GTL.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE