BMW K1600GTL con pellicole Romeo Ferraris per le moto

Come cambia la BMW K 16000 GTL con le pellicole Romeo Ferraris
Pelle, titanio, carbonio o mimetica? C’è solo l’imbarazzo della scelta nell’ampio catalogo di pellicole Romeo Ferraris per il rivestimento non solo di auto, come il tuner italiano ci ha abituato a vedere, ma anche per le moto.
In tutto, sono più di trecento trame per soddisfare anche il cliente più estroverso.
Perché limitarsi a un semplice colore quando è possibile rivestire la propria auto e moto con “pelle di pitone”? Grazie alle speciali pellicole Romeo Ferraris si può proteggere la carrozzeria da graffi e intemperie, scegliendo tra un vasto catalogo di trame e finiture che permettono di rendere davvero unico il nostro mezzo di trasporto a due o quattro ruote.
Nessuna verniciatura può ottenere l’effetto estetico e la sensazione al tatto che garantiscono le pellicole Romeo Ferraris. Se non vogliamo rivestire completamente la carrozzeria possiamo scegliere di pellicolarne solo alcune parti, come specchietti o tetto, per esempio in carbon look, per dare un tocco racing.
Ecco i diversi processi per cambiare l’aspetto alla nuova BMW K1600GTL.

Art Wrapping
L’applicazione della pellicola viene effettuata all’interno della Romeo Ferraris da tecnici specializzati solo su appuntamento. La figura dell’applicatore riveste infatti un ruolo estremamente importante per garantire la massima qualità del risultato finale. Alla fine della pellicolatura ogni auto e moto viene inoltre sottoposta a un rigido controllo e, solo in assenza di difetti, viene riconsegnata al cliente.

Primo passo
Prima di cominciare con la pellicolatura, si procede con lo smontaggio delle parti in plastica come le frecce laterali e con la rimozione di fregi e scritte identificative. A questo punto l’auto (o la moto) viene pulita accuratamente con speciali prodotti che eliminano qualsiasi residuo di grasso e sporcizia per permettere la perfetta applicazione della pellicola sulla superficie.

Secondo passo
Dopo aver preso le misure delle differenti aree da coprire con la pellicola, il tecnico procede con l’applicazione della pellicola. Prima di tutto viene rimosso il foglio protettivo e quindi la pellicola viene posata sulla superficie. A questo punto, per renderla più malleabile e per adattarla perfettamente alla carrozzeria, la pellicola viene scaldata con un phon da carrozziere a una temperatura di circa 100 gradi. La pellicola può ora essere posizionata con precisione su tutte le parti curve o spigolose. Se a parole può sembrare facile, l’applicazione richiede molta manualità e abilità tecniche, per ottenere un risultato di qualità. Per questo motivo all’interno della Romeo Ferraris esiste la figura del tecnico applicatore che si occupa esclusivamente della pellicolatura, frequentando corsi di aggiornamento e specializzazione sulle nuove tecniche e strumenti.

Terzo passo
Infine le parti in eccesso vengono eliminate con l’ausilio di un taglierino, facendo attenzione a lasciare circa mezzo centimetro di materiale che verrà ripiegato all’interno delle fessure delle carrozzeria.

I vantaggi delle pellicole Romeo Ferraris
La pellicolatura permette di rivestire completamente la carrozzeria di auto e moto ad eccezione delle parti in plastica porose non verniciate, delle maniglie curve e di componenti satinati. Il tempo di applicazione può variare da 1 giorno per la pellicolatura di una moto fino a 3 giorni per quella di un’auto di grandi dimensioni.
– Possibilità di cambiare colore senza verniciatura più volte nel tempo
-Protezione della vernice originale
– Costi contenuti
– Vastissima gamma di colori (pieni, opachi, trame e finiture speciali)
– Garanzia di 3 anni

TAGS:

Sponsor

CUPRA Formentor e-HYBRID
CUPRA Formentor e-HYBRID
OFFERTA Performance sportive e design inconfondibile

Sponsor

CUPRA Formentor e-HYBRID
CUPRA Formentor e-HYBRID
OFFERTA Performance sportive e design inconfondibile
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE