BMW R 18, la nuova cruiser tedesca

Si chiama BMW R18 la nuova cruiser tedesca che sogna gli States grazie a una linea che strizza l’occhio al mondo delle custom e un potente motore 1.800 cc che sembra fatto apposta per essere impegnato sulle grand distanze che caratterizzano le strade oltre oceano.

Nuova BMW R18: le caratteristiche

Grazie alla nuova BMW R18, la casa tedesca fa il suo ingresso nel mondo delle cruiser e per l’occasione dalle penne dei designer teutonici è uscita una moto in grado di evocare il fascino delle foto americane. Il punto di forza è il motore Boxer bicilindrico a quattro tempi raffreddato ad aria/olio con due alberi a camme posizionati da 1.802 cc capace di erogare una potenza massima di 91 CV e 4.750 giri/min e coppia massima di 158 Nm è già disponibile a 3.000 giri/min. Da 2.000 a 4.000 giri/min. Il “Big Boxer” è racchiuso in un telaio in acciaio a doppia culla. Tra le caratteristiche della R18 si sono la forcella telescopica con steli da 49 mm (un sistema di sospensione centrale montato direttamente con ammortizzazione progressivo e precarico della molla regolabile) e gli elementi delle sospensioni che sono volutamente privi di opzioni di regolazione elettronica.

L’impianto frenante è costituito da un doppio disco freno all’anteriore e un singolo disco freno al posteriore, insieme a pinza fissa a quattro pistoncini. Lo stile da classic, però, coincide con un pacchetto elettronico di tutto rispetto che comprende anche l’ASC (Automatic Stability Control) escludibile e il controllo di coppia di trascinamento MSR. Le modalità di guida a disposizione del pilota sono tre, “Rain”, “Roll” e “Rock”. Tra gli optional troviamo la retromarcia assistita e il sistema Hill Start Control per facilitare la partenza in salita.

Nuova BMW R18: quanto costa

La nuova BMW R18 vanta anche una lunga lista di accessori originali BMW e altri firmati da grandi brand come Roland Sands Design, Mustang Seat e Vance & Hines che ne permettono una customizzazione su misura. La moto è già in vendita presso i concessionari della rete a un prezzo chiavi in mano di 22.990 euro.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA A luglio scopri l’offerta Nissan Cool Summer su JUKE.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA A luglio scopri l’offerta Nissan Cool Summer su JUKE.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA A giugno Nissan JUKE da € 19.900 con permuta o rottamazione.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA A giugno Nissan JUKE da € 19.900 con permuta o rottamazione.
ARTICOLI CORRELATI
Articoli più letti
Le migliori offerte del mese
Sponsor