La sua moto, una BMW F 800 R, è stata anche prodotta di serie con scarichi e numerose altre parti elaborate. Ecco la lettera che Chris ha scritto su Facebook, per salutare un po’ tutti quelli che lo seguono:
“Cari amici, fan e partners
La farò breve: dopo 20 anni da pilota professionista, ho deciso che è arrivato il momento di smettere con gli spettacoli in moto. Ora ho 45 anni e nei mesi passati è diventato sempre più difficile guidare al massimo. Questo lavoro è sempre stata la mia più grande ambizione e ho sempre detto che se non fossi riuscito più a migliorarmi sarebbe stato il momento di ritirarmi e lasciare il posto ai più giovani.
Nei 20 anni passati ho fatto migliaia di spettacoli in giro per il mondo –ben 94 paesi!– è stata una vita indimenticabile, con innumerevoli esperienze ed avventure incredibili. Ho lavorato duro per portare lo stunt in moto alle masse ed emozionare, entusiasmare ed intrattenere molti spettatori. Che fantastico periodo è stato! Ho guidato nel mio ultimo contest nel 2010 e non molto tempo fa ho fatto quello che probabilmente era il mio ultimo show, ma una cosa è sicura: non smetterò di andare in moto, perché andarci è la mia vita. Questo non cambierà mai.
Grazie a tutti voi!
Chris”