Esce dal coma sognando Simoncelli: “Mi diceva che sarebbe andato tutto bene”

Le feste natalizie sono ormai terminate ma l’inizio del nuovo anno porta ancora grandi emozioni grazie a storie particolari e fuori dal comune (fortunatamente a lieto fine), come quella che ha avuto come protagonista Marco Sias e come co-protagonista Marco Simoncelli.

Marco Sias, salvato dai medici e dal Sic

Marco Sias è un 20enne sardo che lo scorso 2 novembre ha avuto un brutto incidente mentre era a bordo del suo monopattino (ha sbattuto contro una macchina ed è stato sbalzato a terra picchiando violentemente la testa). Dopo l’impatto Marco è andato in coma e per lui è iniziata una lunga battaglia fatta di paura, ma anche di speranza. Speranza dei suoi famigliari che quel giovane potesse risvegliarsi e riprendere la vita di tutti i giorni.

Dopo quasi tre settimane, Marco ha riaperto gli occhi e attraverso le pagine de L’Unione Sarda ha raccontato un dettaglio curioso. Poco prima di svegliarsi, infatti, il 20enne ha fatto un sogno in cui incontrava Marco Simoncelli: “Ero in una sinagoga e dentro c’era la sua moto, con davanti impresso il numero 58. Poi è arrivato lui, Marco Simoncelli, e di lì a poco mi sono risvegliato“. Altro aspetto particolare è che il Sic non è stato tra gli idoli di Marco, non particolarmente appassionato di corse di moto: “Non seguo i motori e nemmeno la MotoGP, ma ho solo fatto una ricerca sul web dopo il mio risveglio e ho capito che quella persona era Marco. Aveva i riccioli color oro, un cerotto sul naso e mi diceva queste parole: ‘Tranquillo, da questo incubo ti stai per svegliare’. Di lì a poco ho aperto gli occhi – ha aggiunto alla Gazzetta dello SportAccanto a lui c’era anche un’altra ragazza dai capelli ricci, che lui mi aveva detto essere sua sorella“.

Marco Simoncelli Sepang 2008 Titolo 250cc

Il nostro è un ragazzo tranquillissimo e miracolato, che non ha mai apprezzato né fatto così tanto sport – dicono mamma Giuliana e papà Massimo -. Non ha mai seguito una gara di MotoGP, ecco perché ci sentiamo di credergli“. Su Marco ha vegliato il Sic, ma se è ancora vivo molto lo si deve prima all’opera di una volontaria del Pronto Soccorso locale, che passava per strada durante l’incidente e non ha esitato a soccorrerlo, e successivamente al lavoro dell’equipe medica che è intervenuta sulle due emorragie cerebrali e sul taglio alla base sinistra del cranio con due operazioni lunghe ben quattro ore e mezzo. Una storia a lieto fine, perfetta per riscaldarci il cuore e ricordare un grande come Marco Simoncelli.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE