Gli accessori indispensabili per gli amanti della moto

Poche esperienze donano una sensazione di libertà e avventura quanto il viaggio in moto. Gli amanti della moto sono anche consapevoli dell’importanza di rendere la loro esperienza il più confortevole possibile. Equipaggiarsi con i migliori accessori diventa quindi indispensabile per rendere unica ogni avventura.
Che tu sia un centauro appassionato o stai cercando un’idea regalo per il tuo amico motociclista, questa guida fa per te! Scopriamo insieme quali sono gli accessori più utili e belli per chi viaggia in moto.

Interfono

Partiamo parlando di quello che è un vero e proprio must have di tutti i motociclisti: l’interfono moto. Si tratta di un accessorio quanto piccolo quanto rivoluzionario per chi ama viaggiare su due ruote.
Grazie a questo dispositivo si può mantenere una comunicazione chiara con i propri compagni di viaggio, per una maggiore sicurezza e per coordinare al meglio gli spostamenti. I dispositivi più all’avanguardia, inoltre, possono essere connessi direttamente con il GPS del proprio dispositivo. In questo modo il pilota potrà ascoltare le indicazioni vocali senza distrazioni.
Se un tempo il viaggio in moto era visto come un’esperienza solitaria, oggi è possibile viverla in maniera più gregaria ed appagante, scambiandosi opinioni ed emozioni in tempo reale.

Guanti riscaldati

Le mani, insieme al viso, sono le parti del corpo più esposte al freddo. Per affrontare al meglio le basse temperature durante i viaggi invernali, i guanti riscaldati si presentano come una soluzione estremamente efficace.

Kit riparazione gomme

In qualsiasi momento e in modo inaspettato possiamo forare. Un kit di riparazione istantaneo è un accessorio che non dovrebbe mai mancare durante il nostro viaggio. Indipendentemente da dove ci troviamo, consente di risolvere il problema e di continuare il viaggio fintanto non troveremo una soluzione definitiva al problema.

Casco di qualità superiore

Un casco di qualità, con alcune caratteristiche specifiche, può fare una grande differenza nella nostra esperienza di viaggio. Investire in un casco con visiera anti-appannemento, sistema di ventilazione, comodo e leggero migliorerà comfort e sicurezza.

Tuta anti-pioggia

Una tuta anti-pioggia non occupa molto spazio, e per questo motivo dovrebbe essere sempre con noi durante i nostri spostamenti in moto, per far fronte al meglio alle situazioni meteorologiche avverse.

Borse laterali o baule posteriore

Avere sufficiente spazio a disposizione è fondamentale per chi viaggia in moto. Queste due soluzioni sono perfette perché non sacrificano il comfort ma nello stesso tempo consentono di trasportare in modo sicuro indumenti e oggetti personali.

Navigatore per moto

È vero che amiamo l’avventura, ma perché rischiare di perdersi? Acquistare un navigatore per moto waterproof è un’altra delle scelte indispensabili per evitare brutte sorprese durante i nostri viaggi.
Quelli che abbiamo elencato sono, a nostro avviso, gli elementi che ogni motociclista dovrebbe avere con sé. Naturalmente ce ne tantissimi altri che possono rendere la vostra esperienza ancora più piacevole, ma questo dipende dal tipo di moto e dalla lunghezza dei percorsi.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE