Honda Moto

Honda ha giocato la "carta pesante" con la nuova VFR 1200 e continua ad occupare il podio nelle vendite con la sempreverde Hornet e gli scooter SH

Il reparto moto di casa Honda quest’anno ha piazzato un gran bel coup de théatre portando al debutto la nuova VFR 1200 V4, una sport tourer dai contenuti innovativi primo fra tutti il motore quattro cilindri a V. La gamma Honda moto, tradizionalmente ricca, beneficia di questa new entry che va a dar man forte a modelli come la Hornet 600 o la Transalp 700, costantemente ai primi posti nelle classifiche di vendita.

Anche la maxi naked Honda CB1000R non sfigura, piazzandosi al primo posto tra le “mille”, dimostrazione tangibile delle sue qualità in quanto a divertimento e concretezza. A fare la parte del leone, non ce ne vogliano gli irriducibili delle marce, sono però gli scooter: Honda piazza ben 3 modelli ai primi quattro posti, con cifre di vendita pazzesche. Parliamo della gamma SH, di cui abbiamo testato la versione 125 che si affianca alla 300 ed alla 150 cc.

Gli amanti delle custom con gli occhi a mandorla potranno contare su due nuovi modelli in arrivo. Si tratta della Shadow RS 750 e della splendida VT 1300 CX, due chopper made in Japan particolarmente riusciti.

ARTICOLI CORRELATI