USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Husqvarna Concept E-go

La Concept bike di Husqvarna per i giovani motociclisti del futuro svelata in anteprima mondiale allo IAA 2011 di Francoforte

Husqvarna Concept E-go
Si intensifica l’integrazione tra Husqvarna e BMW. Dopo la presentazione della Husqvarna Nuda 900 e della Nuda 900 R, prima naked del marchio italo-svedese, alla 64° edizione del Salone Internazionle dell’Auto di Francoforte c’è stata una sorpresa anteprima mondiale.
Si tratta della Husqvarna Concept E-go.

Husqvarna Concept E-go: per la mobilità elettrica
Dopo la presentazione da parte di BMW Motorrad del suo primo scooter elettrico, il BMW Concept e, è la volta del due ruote Husqvarna.
La proposta di Husqvarna alla mobilità a due ruote nel settore delle moto elettriche è estrema, leggera e filante.
Una urban commuter per i giovanissimi che raccoglie dentro di sé tutti gli ingredienti principali di Husqvarna: una miscela esplosiva tra strada, fuoristrada e supermotard.

Caratteristico design Husqvarna
Solo 80 Kg di puro divertimento con un design innovativo che si ispira e si collega ai più recenti modelli Husqvarna, come ad esempio il particolare convogliatore laterale.
Il Concept E-go è la risposta di Husqvarna alla mobilità elettrica e a come risvegliare nei giovani la voglia di moto e di libertà. Il cambiamento è alle porte e Husqvarna è con un concetto tecnologicamente avanzato e con un design molto personale.
La E-go si distingue anche per soluzioni tecniche esclusive come la forcella “one side double fork” con steli da 35 mm di diametro e il forcellone monobraccio in alluminio.
Anche il supporto batteria è in alluminio, mentre il telaio è in tubi ovali in acciaio, con reggisella autoportante.
E-go è monoposto in quanto Husqvarna è monoposto per antonomasia. Divertimento allo stato puro, dinamismo e ecologia declinati per la prima volta in un mezzo a due ruote elettrico.
Corta, compatta, con la E-go il traffico urbano sembrerà un videogioco in cui destreggiarsi con estrema facilità e divertimento.

Specifiche tecniche di Husqvarna Concept E-go
Motore: Elettrico / prototipo funzionante
Peso: kg 80
Sospensione anteriore: “Forcella a struttura asimmetrica” a doppio stelo
Sospensione posteriore: Ammortizzatore idraulico
Cerchi: in alluminio ricavati dal pieno 17”/17”
Componenti speciali: sella autoportante
Forcellone: monobraccio in alluminio
Supporto batteria: autoportante
CTS (coaxial traction system) derivato da TE/SM449

TAGS:
Articoli più letti
RUOTE IN RETE