Kymco Agility R16, lo scooter low cost punta in alto

Da gennaio a settembre, la gamma Kymco Agility R16 nelle sue cilindrate 50, 125, 150 e 200 cc si conferma molto apprezzata dal pubblico: prezzo basso e concretezza tecnica i segreti del successo. Listino da 1.500 euro fino a 1.900 euro

Agility R16 è la famiglia degli scooter Kymco a ruote alte capace di unire un look accattivante con prezzi di listino estremamente concorrenziali. Il risultato è un apprezzamento del pubblico che trova riscontro nei dati di vendita, dove da gennaio a settembre il Kymco Agility R16 125 si conferma nella top ten (ottavo posto) generale del mercato italiano grazie alle 2.713 unità immatricolate, dietro a concorrenti più “blasonati” e costosi in termini di prezzi d’acquisto.
Disponibile in tre cilindrate, 50 (4t e 50 2t), 125, 150 e 200i con motore 4 tempi, il modello Agility ha saputo conquistare il pubblico grazie a prezzi d’acquisto da scooter low cost ma anche scelte tecniche concrete e affidabili, il tutto in una veste spigolosa e accattivante che pone la praticità nell’impiego quotidiano al centro dell’interesse.
Kymco Agility, gamma motori e consumi da riferimento
Ruote da 16 pollici, freni a disco, robusto telaio in tubi di acciaio e misure rastremate: sono queste le caratteristiche predominanti dei modelli Kymco Agility, alle quali si aggiungono la pratica pedana piatta e un livello di finiture davvero buono, in considerazione dei prezzi d’acquisto. La gamma spazia dall’intramontabile 50 cc, disponibile nelle due versioni due e quattro tempi, fino alle motorizzazione 125, 150 e 200i, tutti propulsori raffreddati ad aria forzata e alimentati a carburatore, ad esclusione della versione Kymco Agility 200i che può contare sull’iniezione elettronica. Nel dettaglio, Il Kymco Agility R16 200i quattro tempi ha un propulsore monocilindrico moderno ed ecologico, in grado di garantire una guida divertente e confortevole. I consumi particolarmente ridotti e il capiente serbatoio da 6,0 litri assicurano una grande autonomia.
Il sistema di alimentazione è caratterizzato da un sofisticato impianto ad iniezione elettronica con sonda lambda. Con i suoi 11,2 CV (8,2 kW) di potenza e una erogazione della coppia estremamente favorevole, il monocilindrico garantisce una potenza che, unita alla leggerezza globale del mezzo, consentono ad Agility 200i di muoversi rapidamente nel traffico e di spuntare prestazioni velocistiche più che soddisfacenti per qualsiasi esigenza. Il modello Kymco Agility R16 125 è invece alimentato a carburatore, e con i suoi 9,5 CV di potenza ( 7 kW) e una generosa erogazione della coppia rientra nei limiti di legge per la guida con sola patente B. Anche in questo caso, i consumi particolarmente ridotti e i 6 litri di capacità del serbatoio  garantiscono una rassicurante autonomia. Agility R16 50 4T è il veicolo urbano per eccellenza, rapido al semaforo grazie ai suoi 2,4 kW (3,3 CV) offre consumi irrisori, con un solo litro di benzina si percorrono oltre 43 km, una percorrenza che permette quasi di dimenticarsi le soste dal benzinaio. Per Agility R16 50 2T il motore prestante e grintoso permette una guida più divertente: Il propulsore sviluppa una potenza massima di 2,8 kW (3,8 CV) a 6.500 giri/min e anche in questo caso, il serbatoio da 6,0 litri assicura un’ottima autonomia.
Gamma e prezzii Kymco Agility R16
Agility R16 50 2T: 1.500 euro
Agility R16 50 4T: 1.500 euro
Agility R16 125: 1.600 euro
Agility R16 150: 1.899 euro
Agility R16 200: 1.900 euro
Due anni di garanzia e uno di assistenza stradale compresa nel prezzo
La qualità dei prodotti Kimco è certificata dalla grande popolarità acquisita negli anni dai suoi scooter, ma alla garanzia di due anni sui nuovi veicoli dal primo maggio per i clienti c’è un vantaggio in più: Kimco Care 2.0 è l’accordo siglato tra l’Azienda e ACI Global che prevede una partnarship su piano nazionale in grado di offrire ai clienti Kimco unna assistenza stradale per 12 mesi dalla data di acquisto del veicolo hanno il piacere di annunciare la conclusione di un accordo di partnership tecnico-commerciale su base nazionale.
Nel dettaglio il nuovo pacchetto Kymco Care 2.0 offre i seguenti servizi:
• Traino del veicolo per guasto o incidente, eventuale riparazione del veicolo in loco (depannage). 
• Nel caso di guasto o incidente verificatosi nella città dove il cliente ha acquistato il veicolo o dove effettua le regolari operazioni di manutenzione, traino del veicolo con possibilità di scegliere l’officina autorizzata Kymco (entro un raggio di 15 km dal luogo del fermo). 
• Numero verde per informazioni sulla rete di vendita Kymco, informazioni turistiche, legali, burocratiche e tecniche di base. 
• Numero illimitato di prestazioni per ogni veicolo. 
Inoltre è previsto un pacchetto di prestazioni di assistenza sanitaria garantite da polizza assicurativa stipulata con Ala Assicurazioni S.p.A.   

ARTICOLI CORRELATI