MV Agusta Lewis Hamilton design

Non contento di essere tornato in vetta al campionato di Formula 1, il pluricampione del mondo Lewis Hamilton ha siglato un accordo di collaborazione con MV Agusta per la realizzazione di modelli esclusivi "pensati" e disegnati dal campione inglese come già avvenuto per la Dragster RR LH

Il mondo delle due ruote si sta evolvendo, sempre più le case (soprattutto quelle premium, ma non solo) stanno proponendo ai loro clienti moto esclusive prodotte in piccole serie. E’ stato il caso, recentemente, della MV Agusta Dragster RR LH dove le ultime due lettere indicano le iniziali del designer di eccezione che ha contribuito alla realizzazione di questa moto unica: Lewis Hamilton. Proprio il campione di formula 1 inglese non ha mai fatto mistero del suo amore per le due ruote e, in particolare, per i mezzi (già di per sé eccezionali) che escono dallo storico stabilimento di Schiranna con il marchio MV Agusta.
Questa collaborazione è piaciuta molto sia agli attori coinvolti che al pubblico, tanto che ora è stata siglata una vera e propria partnership per la nascita di nuovi modelli disegnati dal campione britannico.
“Sono entusiasta di continuare la mia partnership con MV Agusta – ha dichiarato Lewis Hamilton – adoro lavorare con Giovanni e con i ragazzi di MV Agusta, grazie alla loro passione per la tecnologia e all’attenzione maniacale per i dettagli nascono moto veramente speciali. I progetti con MV Agusta permettono di unire il mio interesse per le moto
e per il design, coinvolgendomi in tutti i processi di sviluppo insieme al Team CRC (Centro Ricerche Castiglioni)”.
E non meno contento, ovviamente, è il presidente di MV Agusta Giovanni Castiglioni: “Ho conosciuto Lewis diversi anni fa quando ha contattato umilmente il nostro Customer Care chiedendo di poter acquistare una moto speciale. Dopo la creazione di alcuni modelli personalizzati per lui, è nata dalla nostra comune passione una vera e propria partnership consolidata con la realizzazione della Dragster RR LH disegnata insieme e prodotta in edizione limitata di 244 esemplari. Oggi sono orgoglioso di poter annunciare l’estensione di questo accordo, che vedrà la produzione di nuovi modelli in co-design con Lewis entrare sul mercato nei prossimi mesi”.

ARTICOLI CORRELATI