USATA
cerca auto nuove
NUOVA

MV Agusta Rivale: il primo bozzetto prima di Eicma 2012

All'Esposizione Internazionale del Ciclo di Milano è attesa la naked con tratti da motard. Giovanni Castiglioni parla di nuovo concetto di moto. Motore tre cilindri da 800 cc

MV Agusta Rivale
Ancora due settimane, poi potremmo conoscere la MV Agusta Rivale, la nuova moto di Schiranna che Giovanni Castiglioni, figlio del compianto Claudio Castioglioni, presenta come “nuovo concetto di moto”.
Per vederla bisogna avere un po’ di pazienza, perché la Rivale viene presentata a Eicma 2012 che apre il 13 novembre. Intanto, una piccola anticipazione attraverso il bozzetto (le immagini della gallery invece si riferiscono al rendering della MV Agusta Rivale del designer Luca Bar).

Design motard per la naked di Schiranna
La MV Agusta Rivale è una fusione di due generi: naked e motard. Il motore è il tre cilindri che già equipaggia le MV più piccole, le tre cilindri di 675 cc MV Agusta F3 ed F3 Serie Oro e MV Agusta Brutale 675, ma portato ad una cilindrata di 800 cc.
Di una motard per il marchio di Schiranna se ne era parlato grazie ad un prototipo, L’MV Agusta Tricruiser Concept, realizzato dallo IED di Milano.

Estetica della MV Agusta Rivale
La Rivale mantiene lo scarico basse a tre canne sovrapposte che già caratterizza sia la F3 che la Brutalina. Come ci ha abituato MV, le finiture sono di alta qualità, come la componentistica. I gruppi ottici posteriori a LED riprendono lo stile già visto sulla maxi cruiser Ducati Diavel, appena sotto un codino slanciato e dal look sportivo. I cerchi in lega hanno un design moderno e leggero.
Sempre da Ducati ripresa la soluzione per i paramani nelle manopole, introdotta con la Hypermotard.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE