USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nuova BMW S 1000 RR 2015

Viene presentata ufficialmente la nuova BMW S 1000 RR, la sportiva bavarese di nuova generazione la cui potenza aumenta di 6 cavalli, fino a toccare quota 199

Anteprima mondiale per la nuova BMW S 1000 RR, cioè la nuova generazione della sportivissima a due ruote bavarese la cui potenza lievita di 6 cavalli e raggiunge i 199 (146 kW). La coppia massima arriva a 113 Nm ed il Race Abs semiintegrale è di serie. Il tutto con una riduzione di peso di 4 chilogrammi (3 chili solo grazie all’alleggerimento dell’impianto di scarico, senza pre-silenziatore): adesso sono 204 in ordine di marcia.

L’obiettivo dell’aggiornamento era duplice: incrementare le prestazioni e migliorare l’ergonomia. L’ottimizzazione del motore ha riguardato la testata cilindri rivisita – adesso equipaggiata di una nuova geometria dei condotti, di un nuovo albero a camme d’ aspirazione e di valvole d’ aspirazione ulteriormente. Rinnovate anche geometria della ciclistica ed architettura del telaio, anche se il Dynamic Damping Control DDC (quello della HP4) è disponibile solo optional. Per garantire il setting ottimale, nuova Bmw RR monta di serie le tre modalità “Rain”, “Sport” e “Race”, mentre a livello di accessori è disponibile la “Modalità Pro” con due funzioni aggiuntive, “Slick” e “User”, e pure il Launch Control – che assicura delle partenze da corsa perfette – ed il Pit-Lane-Limiter a configurazione libera che consente di rispettare con precisione la velocità nella corsia dei box.

BMW RR offre – prima sportiva a farlo – la regolazione elettronica della velocità per rispettare i limiti di velocità, ma anche in questo caso si tratta di un optional. È lunga 2,05 metri ed ha un serbatoio da 17,5 litri. Schizza da 0 a 100 orari in 3,1 secondi e raggiunge i 200 chilometri all’ora di velocità massima.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE