USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Nuova Honda F6B 2015 informazioni ed immagini ufficiali

Honda presenta la nuova Honda F6B 2015. Questo nuovo modello fa parte della famiglia GL1800 Gold Wing, che nel 2015 raggiunge il traguardo dei 40 anni dal lancio del primo modello, è per l'occasione la F6B 2015 è impreziosito dalla denominazione '40th Anniversary'

La nuova Honda F6B è la custom-cruiser dallo stile ‘bagger’ basata sulla tecnica della maestosa GL1800 Gold Wing che nel 2015 raggiunge il traguardo dei 40 anni dal lancio del primo modello. Essenziale, elegante, armoniosa e mascolina, con influenze custom e cruiser, la nuova Honda Gold Wing F6B a 6 cilindri per celebarare il 40° anniversario è in versione “40th Anniversary”, con loghi dedicati su cupolino, plancia e chiave di contatto e tra le novità presenti nel nuovo modello 2015 ci sono due importanti aggiornamenti tecnici: la retromarcia elettrica e il cruise-control.

Il motore a sei cilindri da 1.832cc che anima la Gold Wing F6B assume anche un importante ruolo dal punto di vista estetico. Il design cattura subito l’attenzione: con le sole valigie laterali e il parabrezza accorciato, la Gold Wing F6B, bassa e allungata, ha una linea morbida e filante dal frontale alla coda. La sella imbottita assicura un comfort eccezionale a pilota e passeggero, mentre l’impianto audio con 4 altoparlanti contribuisce a rendere piacevole ogni viaggio grazie all’ottima resa sonora, anche ad alta velocità.

Il massiccio telaio a doppio trave in alluminio offre robustezza e agilità al tempo stesso, così come la forcella telescopica con steli da 45 mm di diametro e antiaffondamento e il monobraccio Pro-Link. Inoltre il sistema frenante con Dual C-ABS garantisce un’azione ineccepibile e sicura su tutte le superfici e in ogni condizione. Inoltre la Gold Wing F6B si è alleggerita di 29 kg rispetto alla Gold Wing GL1800, di cui sfrutta la medesima ciclistica e lo stesso motore.

 

Il motore e le caratteristiche tecniche

Alimentato con l’ultima evoluzione del sistema di iniezione elettronica Honda PGM-FI, il motore da 1.832 cc della Gold Wing F6B a sei cilindri contrapposti ha distribuzione monoalbero (SOHC) a 2 valvole per cilindro. Il picco di potenza è di 118 CV a 5.500 giri/min mentre l’eccezionale livello di coppia a tutti i regimi ha un picco di 167 Nm a 4.000 giri/min. Il cambio a cinque marce ha l’overdrive nel rapporto più alto per lunghi viaggi a basso numero di giri, mentre la trasmissione ad albero cardanico è garanzia di piacere di guida senza manutenzione.
Sul modello 2015 celebrativo ‘40th Anniversary’ viene introdotto un nuovo sistema di scarico dalla doppia tonalità, simile a quello progettato per la sorella custom F6C: rauco e cupo ai regimi bassi, più acuto e rabbioso al salire di giri. Infine, per prestazioni ambientali eccellenti, oltre al sistema di immissione di aria secondaria che consente di abbattere l’emissione di gas incombusti, è presente il sistema HECS3 (Honda Evolution Catalysing System 3) che tramite un processo catalizzante a tre vie riduce enormemente i livelli di ossidi d’azoto, idrocarburi e monossido di carbonio.

 

Il telaio a doppio trave in alluminio associato al motore a 6 cilindri contrapposti realizza una struttura dal baricentro basso che contribuisce a realizzare una ciclistica maneggevole a tutte le velocità. La forcella telescopica da 45 mm prevede il sistema antiaffondamento, mentre il monobraccio Pro-Link prevede monoammortizzatore regolabile nel precarico della molla. L’inclinazione del cannotto di sterzo è di 29,15°,  con un’avancorsa di 109 mm. L’interasse pari a 1.690 mm assicura grande stabilità. Il peso in ordine di marcia e con il pieno di benzina (25 litri) è di 392 kg.

 

Il sistema frenante con Dual C-ABS è composto da dischi flottanti da 296 mm con pinze a tre pistoncini all’anteriore, e da un disco autoventilato da 316 mm con pinza a tre pistoncini al posteriore, una garanzia di efficienza e sicurezza su fondo scivoloso o bagnato. Sui bellissimi cerchi in alluminio a 5 razze sono montati pneumatici ribassati di larga sezione nelle misure 130/70-R18 ant. e 180/60-R16 post.

 

La Gold Wing F6B sarà disponibile nell’unica soluzione cromatica Mat Bullet Silver.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE