Nuovo Kymco Agility R16 Plus 50,125 e 200i

I nuovi scooter a ruote alte Kymco della gamma Agility R16 2014 vantano diverse novità per il comfort in sella.

Tra le novità Kymco 2014 presentate al recente Salone EICMA di Milano spiccano i nuovi Kymco Agility R16 Plus nelle versioni 50, 125  e200i. Nella sigla “Plus” sono racchiuse tutte le novità dello scooter taiwanese a ruote alte, che si propone coompletamente rinnovato: più agilità, grazie alla ruota posteriore da 14 pollici, maggiore comfort in sella, grazie alla pedana maggiorata, alla sella ridisegnata, alla sospensione posteriore avente maggior escursione e al tappo del serbatoio riposizionato (con capacità aumentata a 7 litri). Novità anche nella capacità di carico, grazie all’ampio vano sottosella e al bauletto in tinta con la carrozzeria. Oltre a queste novità spiccano diversi accessori, tra i quali le nuove pedane per il passeggero estraibili, la presa 12V, l’orologio e le luci a LED.
Kymco Agility R16 Plus, praticità dentro e fuori il centro cittadino.
Agility 16R Plus esce dai confini della città, per rispondere alla esigenze di mobilità anche su strade extraurbane. Gli ingegneri Kymco lo hanno riprogettato ponendo la massima attenzione alla versatilità di utilizzo: con tre cilindrate disponibili (50 e 125, 200i) Agility R16 Plus permette di soddisfare qualsiasi esigenza di mobilità, offrendo dimensioni compatte per divincolarsi nel traffico, e una buona abitabilità anche per gli spostamenti più impegnativi. 

Solido e sicuro, la ciclistica dello scooter a ruote alte Kymco
Agility 16 R Plus è dotato di una forcella teleidraulica con steli da 33 mm di diametro che assicura precisione e assorbimento ottimale dei colpi. Grazie all’escursione di 95 mm, la sicurezza è garantita su tutti i tipi di fondi stradali, compresi quelli più irregolari che contraddistinguono le nostre città. Come di consueto nel settore scooter, il gruppo motore-trasmissione funge anche da forcellone e muove un doppio ammortizzatore (singolo ammortizzatore sul modello Agility R 16 Plus 50) regolabile nel precarico molla su 5 posizioni. L’escursione maggiorata rispetto ad Agility R16 (da 75 mm a 81 mm) migliora ulteriormente il comfort su ogni genere di fondo stradale.
Sono nuove anche le ruote, da 16 pollici anteriore e 14 pollici posteriore: il cerchio anteriore calza un pneumatico 100/80, mentre la misura di quello posteriore (che adotta un generoso pneumatico 120/80) è stata ridotta per ottenere un vano sottosella di maggiori dimensioni. L’altezza della sella è di 780 mm, nell’ottica di offrire una maggiore agilità. L’impianto frenante prevede due dischi di grande diametro. L’anteriore è da 260 mm, con pinza flottante, il posteriore da 240 mm con pinza a singolo pistoncino. La versione 50 cc offre, invece, un impianto di tipo “misto” con disco anteriore e tamburo posteriore.

I motori Kymco Agility R16 PLus
Lo scooter a ruote alte taiwanese è spinto da motori quattro tempi, moderni ed ecologici, tra i quali spicca il 200i. Alimentato tramite un’efficiente iniezione elettronica, assicura ottime prestazioni grazie ai suoi 8,2 kW (11,2 CV) a 7.500 giri e alla coppia massima di 12 Nm a 5.500 giri. L’ideale per muoversi velocemente e con efficacia anche fuori dai centri delle città. Con i suoi 7 kW di potenza e un’erogazione della coppia estremamente favorevole, il monocilindrico 125 cc rientra nei limiti di legge per la guida con patente B. La potenza disponibile, insieme alla leggerezza globale del mezzo, consentono ad Agility 125 di muoversi rapidamente nel traffico e di spuntare prestazioni più che soddisfacenti per qualsiasi esigenza. Il Kymco Agility R 16 50 4T è, invece, il veicolo urbano per eccellenza. Rapido al semaforo grazie ai suoi 2,4 kW offre consumi irrisori: con un solo litro di benzina si percorrono oltre 43 chilometri. Grazie al capiente serbatoio da 7 litri (prima erano 6 litri totali), l’autonomia risulta concessa risulta particolarmente interessante. 

Prezzi e colori Kymco Agility R16 PLus
Le tre colorazioni, argento, bianco e nero, sono eleganti e distintive. Il Kymco Agility R16 Plus sarà disponibile ad inizio 2014 al prezzo di € 1.900 per Agility 125 R16 Plus e € 2.200 per Agility 200i R16 Plus, ed affiancherà il modello Agility già in listino. Nel corso dell’anno verrà introdotta la versione 50 2T Plus e 50 4T Plus.

ARTICOLI CORRELATI