USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Piaggio a MoTechEco 2010

Il Gruppo Piaggio sarà presente con Piaggio MP3 Hybrid e Ape Electric Lithium: due proposte per una mobilità sostenibile

Il Gruppo Piaggio non farà mancare la sua presenza ad Automechanika Roma- MoTechEco 2010, l’evento fieristico internazionale che aprirà il prossimo 11 febbraio presso la Nuova Fiera di Roma e che riunisce nella capitale MoTechEco, il primo salone internazionale dedicato a progetti e tecnologie per una mobilità sostenibile, giunto alla sua terza edizione, e Automechanika, la fiera internazionale dedicata all’industria dell’assistenza, alla manutenzione e al post-vendita delle auto, fiore all’occhiello della Fiera di Francoforte, un brand globale che organizza fiere in tutto il mondo.

Piaggio sarà presente con due veicoli che rappresentano l’impegno del più grande gruppo motociclistico europeo nel campo dell’innovazione tecnologica al servizio dell’ambiente: Ape Calessino Electric Lithium, un’autentica icona di stile a zero emissioni, e Piaggio MP3 Hybrid, il primo scooter a propulsione ibrida al mondo.
Negli spazi della Nuova Fiera di Roma i visitatori avranno inoltre l’opportunità di conoscere le innovative proposte di Piaggio per una mobilità sostenibile caratterizzate da un basso/nullo impatto ambientale: Piaggio MP3 Hybrid e Ape Calessino Electric Lithium.
Uno dei momenti centrali della giornata di apertura, l’11 febbraio, sarà il convegno “La Green Economy rilancia il settore dell’auto. Strategie e tecnologie per combattere la crisi e risparmiare su consumi ed emissioni”, alle ore 10 nel Padiglione 1 – Sala Azzurra, al quale parteciperà per Piaggio Liviana Forza, Responsabile Marketing Strategico di Piaggio Veicoli Commerciali.
Nel pomeriggio si svolgerà invece il convegno “Formazione professionale e crescita: tra una sfida possibile e speranze che albeggiano”, organizzato dal Polo Tecnologico Settore Automotive Cnos Fap dei Salesiani,  dove si affronteranno le tematiche relative al futuro della formazione per gli autoriparatori. Interverrà, tra gli altri, Vincenzo Scardigno, Responsabile Commerciale EMEA/CIS di Piaggio Veicoli Commerciali, che illustrerà i principali punti dell’accordo tra Piaggio e i Salesiani relativamente alla formazione di giovani meccanici in grado di operare su veicoli ibridi ed elettrici e l’evoluzione della formazione sui veicoli elettrici e sulle nuove tecnologie.

Piaggio MP3 Hybrid: il rivoluzionario tre ruote che ha introdotto nuovi, elevatissimi standard di sicurezza, si presenta, primo scooter al mondo, nella versione con motorizzazione ibrida. Non semplicemente “uno scooter con due motori” ma un nuovo, avanzatissimo concetto di motorizzazione che integra la propulsione termica a basso impatto ambientale con la motorizzazione elettrica.

Ape Calessino Electric Lithium è infatti un veicolo a “emissioni zero” dotato di propulsione elettrica alimentata da batterie al litio di ultima generazione: un mezzo assolutamente pulito, silenzioso e versatile, che unisce alle doti di praticità, eleganza e maneggevolezza che hanno fatto la fortuna di Ape Calessino la possibilità di accedere a tutti quegli spazi solitamente preclusi ai mezzi con la tradizionale propulsione termica, come aree di particolare rilevanza naturalistica e ambientale, centri storici e zone a traffico limitato.

TAGS:
Articoli più letti
RUOTE IN RETE