Piaggio Ape Calessino “Electric Lithium”

Nel 2007 il mitico Ape Calessino era tornato a rivivere in soli 999 esemplari, proponendosi come una riedizione dell’originale Ape Calessino che negli anni ’50 portava in giro i divi hollywoodiani tra la isole e le coste del Mediterraneo. Visto il successo che questo modello ha riscontrato, Piaggio lancia anche la versione a trazione elettrica, completamente ecologica e ad emissioni zero. Ape Calessino “Electric Lithium” riprende l’eleganza e lo stile della versione a motore tradizionale. Cambia la livrea che, nella versione elettrica, abbina carrozzeria e parti in tela in una elegante bicromia bianco/blu, ma non cambiano i dettagli largamente ispirati alle linee intramontabili e retrò degli anni ’50, quelle linee classiche ed eleganti che oggi sono ricercatissime dai collezionisti e dagli amanti del design made in Italy.

La livrea è colorata in un solare bianco “Arctic White”. Le quattro porte e la capote sono realizzate in tela dal colore bordeaux. La tela, impermeabile e lavabile è montata su strutture in tubi di acciaio inox lucidato. Inoltre Ape Calessino Electric Lithium è stato sottoposto a un doppio trattamento di verniciatura in cataforesi della carrozzeria, che lo rende ancora più resistente all’azione degli agenti corrosivi tipici del clima umido misto a salsedine, caratteristico delle località balneari, dove sarà molto probabile avvistare qualcuno di questi simpatici e robusti mezzi.

Il cuore della “rivoluzione verde” però è il propulsore elettrico coadiuvato dall’innovativo sistema di alimentazione Aenerbox con batterie a Ioni di Litio di ultima generazione. Migliorato rispetto ai precedenti motori, ha un autonomia di 75 km, quanto basta per potersi spostare tra i piccoli borghi o le strade delle isole mediterranee e grazie alla propulsione elettrica arriva anche nelle Zone a Traffico Limitato e nei Centri Storici. Altro vantaggio di questo motore è il sistema di alimentazione Aenerbox: a veicolo fermo, anche per lungo tempo, la batteria non si scarica: una caratteristica di non poco conto a cui si accompagna una notevole longevità. Realizzato in soli 100 esemplari è impreziosito da una targhetta numerata che lo rende ancora più esclusivo. E altrettanto esclusivo è il prezzo, di 19.900 Euro

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE