Victory, l’elettrica da 220Nm per vincere al TT Zero

Il Team Victory si stà preparando per la TT Zero, che si svolgerà il 10 giugno nell’Isola di Man e che, quest’anno, vedrà una sfida accesissima. In molti erano titubanti nel 2010, quando il TT Zero vide la sua prima edizione, infatti gli appassionati pensarono a qualcosa di poco emozionante ma non fu così. John McGuinness vinse l’edizione 2014 con una media di 188 Km/h, regalando lo spettacolo che nessuno si aspettava. La Victory nasce in collaborazione con Brammo perché entrambe sono proprietà di Polaris, il noto marchio di quad.

Brammo è una delle aziende leader nella produzione di moto elettriche, qualche mese fa vi avevamo presentato la Empulse R come una mezza rivoluzione: prezzo contenuto, performance da elogiare ed un design che non fa rimpiangere la moto a scoppio. La Victory verrà quindi cavalcata dagli esperti William Dunlop (4 volte sul podio del TT) e Lee Johnston. Il motore è un Parker GVM a magneti permanenti capace di 150CV, che non sono proprio pochi e ben 220Nm di coppia, cose mai viste su di una moto.

Oltretutto bisogna ricordarsi che la coppia delle moto elettriche dà il massimo dallo 0 del contagiri al limitatore, il che rende un’idea della spinta incredibile di cui è capace questa Victory che, nel design, sembra una Brammo Empulse RR. La moto poi è arricchita con numerose parti in carbonio, freni Brembo e sospensioni Ohlins. Tra le dirette concorrenti c’è  sicuramente Mugen, marchio giapponese affiliato con Honda che affiderà la sua Shinden a John McGuinness, 21 volte vincitore al TT, e Bruce Anstey (4 volte campione). Si preannuncia quindi un Tourist Trophy importante, di quelli che si ricordano.

Qui trovate anche molte informazioni su team e piloti del TT “a benzina”, che comincia il 30 maggio. Nella gallery potrete trovare le immagini delle altre elettriche della TT Zero, alcune veramente spettacolari

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE