Yamaha MT-09 premiata con l’IF Product Design Awards 2014

Come se non bastasse la lusinghiera accoglienza ricevuta da operatori del settore e pubblico la Yamaha MT-09 ha vinto il premio internazionale IF Product Design Award 2014

Dal 1953 l’Industrie Forum (IF) di Hanover in Germania assegna ogni anno un ambito premio a quei prodotti industriali che si sono distinti per il design nelle categorie Product, Concept e Communication. Insieme con il Red Dot Design Award è senza dubbio il premio più ambito a livello internazionale; suddiviso per categorie, alla voce “Trasporti” quest’anno ha visto trionfare la Yamaha MT-09 che ha battuto una agguerrita e numerosa concorrenza di 1.220 articoli provenienti da 55 differenti Paesi.
Delle caratteristiche dinamiche della MT-09 abbiamo parlato approfonditamente nella nostra prova su strada e, secondo noi, restano quelle le vere armi vincenti di questa moto che si colloca a metà tra naked e supermotard attingendo al meglio delle due categorie.
Il motore tre cilindri, novità assoluta per la casa dei tre diapason, regala prestazioni entusiasmanti in ogni condizione di utilizzo, la ciclistica permette di guidare in sicurezza e la posizione in sella rende questa moto quanto mai versatile. 
Ora anche il suo design minimale e curato viene sottolineato da questo premio che, senza dubbio, rappresenta un ulteriore motivo di orgoglio per una casa che più di altre sta offrendo al mercato e agli appassionati sempre nuovi e intriganti motivi per non lasciarsi prendere dal griogiore della crisi.
Orgoglio che traspare, come è giusto che sia, dalle parole del Responsabile Dipartimento Design di GK Dynamics Incorporated Kazumasa Sasamani: “Tutta Yamaha è fiera ed entusiasta che la MT-09 abbia ricevuto questo premio che è uno dei più autorevoli riconoscimenti di design al mondo. Abbiamo lavorato duramente per realizzare una moto che potesse incorporare un feeling sportivo nel suo uso quotidiano, con una posizione di guida eretta per una maggiore libertà di movimento. Per ottenere un mezzo notevolmente performante in un telaio molto compatto, il team di sviluppo ha lavorato a un innovativo stile di moto. In futuro continueremo certamente a dedicarci alla creazione di design accattivanti di cui i piloti potranno godere nella loro guida di tutti i giorni“.

ARTICOLI CORRELATI