F1 GP Monaco 2012 orari tv da Monte Carlo

GP Monaco F1 2012
Questo fine settimana si corre il gran premio più elitario del calendario di F1, ovvero il GP di Monaco ed una vittoria qui per team e piloti e più importante di qualsiasi altra gara di Formula 1.
Tra le strade del circuito cittadino più famoso del mondo, le vie di fuga sono davvero poco e non c’è spazio per gli errori, ecco perché ai piloti è richiesta la massima concentrazione mentre per le gomme la trazione è una caratteristica fondamentale, perché ci sono molte frenate e poi ripartenze molto veloci. Il loro comportamento viene spiegato molto bene nel video dei pneumatici Pirelli.
L’ultima Ferrari a vincere qui è stata quella di Michael Schumacher nel 2001. Ecco perché il presidente del Cavallino Rampante, Luca Cordero di Montezemolo, ha scritto una lettera a tutti gli uomini della Scuderia Ferrari, per spronarli a dare il meglio di sé in vista di questo importante appuntamento.
Nel 2011 Fernando Alonso conquisto un bel secondo posto alle spalle di Sebastian Vettel, mentre Felipe Massa venne eliminato da Lewis Hamilton in uno dei tanti contatti avvenuti tra i due piloti l’anno scorso. Il brasiliano è stato chiamato in causa da Montezemolo, che si aspetta punti importanti anche da lui per vincere il mondiale aiutando Alonso nella classifica piloti F1 2012.

Gara difficile, McLaren difende il record di vittorie
La McLaren è la scuderia di Formula 1 con maggior vittorie nel GP di Monaco, ma quest’anno aleggia un sentimento di frustrazione all’interno del box della casa di Woking, come dice il team principal Martin Whitmarsh. Infatti la scuderia inglese nonostante i suoi sforzi in gara non riesce a raccogliere quanto seminato in prova e qualifica.
Qualche problema con gli pneumatici Pirelli e ai box per il pit-stop non hanno portati ai risultati sperati, dopo la prima vittoria di Jenson Button nel GP di Australia.

Prove libere oggi, domani eventi mondani
Come da tradizione del GP di Monaco, le prove libere si svolgono oggi. Dalle 10 alle 11:30 del mattino la prima sessione mentre la seconda sessione dalle 14 alle 15:30.
Domani riposo e spazio agli eventi mondani degli sponsor, come per esempio la prevista presentazione di una concept car Renault, oltre a numerosi party.

Orari tv GP Monanco 2012 F1
Prime due sessioni di prove libere il giovedì, poi sabato si riprende come di consueto, con le FP3 al mattino e le qualifiche ufficiali al pomeriggio, in diretta tv su Rai2. Domenica la gara, in diretta su Rai1.

Sabato 26 maggio – Qualifiche ufficiali – Rai2

13:45 Pit Lane
14:00 Qualifiche

Domenica 27 maggio – Gara – Rai1

13:40 Pole Position
14:00 Gara
15:45 Pole Position

TAGS:

Sponsor

CUPRA Formentor e-HYBRID
CUPRA Formentor e-HYBRID
OFFERTA Performance sportive e design inconfondibile

Sponsor

CUPRA Formentor e-HYBRID
CUPRA Formentor e-HYBRID
OFFERTA Performance sportive e design inconfondibile
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE