F1 su Sky dal 2013

F1 dal 2013 su Sky in HD
Sky ha raggiunto l’accordo raggiunto con FOM (Formula One Management) per trasmettere in diretta, da marzo 2013, tutti i Gran Premi della prossima stagione del Campionato di Formula 1.
Da marzo 2013 tutti gli appassionati di F1 che ancora non hanno un abbonamento a Sky Sport saranno costretti a sottoscriverne uno, se vorranno seguire anche le gare di F1. Infatti, Sky dopo aver acquisito i diritti della MotoGP dal 2013, ha bissato con il mondiale di Formula 1, che dall’anno prossimo sarà visibile sì in HD, ma a pagamento. Mr. Murdoch piazza un bel doppio colpo per aumentare gli abbonati, ma aspettiamoci qualche offerta speciale perché di questi tempi, pagare oltre al canone RAI (per vedere cosa?) qualcosa come 40 euro al mese tra film e sport non è banale.

F1su Sky HD in esclusiva. 9 gare in chiaro, 11 in differita trasmesse da un canale tv nazionale
Così l’anno prossimo tutti gli appassionati di motorsport potranno avere alcune domeniche libere in più, salvo per quelle nove – 9 – gare (tra le quali il GP d’Italia a Monza) per le quali l’accordo prevede che un canale tv nazionale in chiaro, concordato tra FOM e Sky, trasmetta 9 gran premi in diretta e 11 in differita. Su un totale di 20 gare (prendendo come irferimento il calendario F1 2012)
Per moltiplicare la propria offerta e la visione degli eventi in qualsiasi modalità e supporto, Sky ha acquisito i diritti per tutte le piattaforme: web, tablet, smartphone e IPTV, sfruttabili attraverso Sky Go. Saranno predisposte così specifiche offerte specifiche per il web e il mobile.
Inoltre, è prevista la possibilità di personalizzare la propria visione e le proprie emozioni grazie all’interattività e, con Sky Go, i campioni delle quattro ruote saranno visibili ovunque su tablet, pc e smartphone.

F1 su Sky: la soddisfazione di Ecclestone
Bernie Ecclestone, Amministratore Delegato di Formula One Group ha dichiarato: “Abbiamo già lavorato con Sky Italia in passato e non ho dubbi circa i suoi standard di produzione. In Inghilterra abbiamo un accordo simile che sta funzionando molto bene, aumentando la qualità e l’ampiezza  della copertura e assicurando, allo stesso tempo, la visione degli eventi in chiaro”.
Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di poter tornare ad offrire ai nostri abbonati anche lo spettacolo della Formula 1, con ben 11 Gran Premi trasmessi in diretta esclusiva. Grazie a questo accordo con FOM, infatti, Sky continua ad ampliare la già ricchissima offerta di Sport, appena impreziosita anche dall’acquisizione del MotoGP. Questi investimenti testimoniano la volontà dell’azienda di confermarsi leader nel settore televisivo italiano”.

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE