F1 2021: la gara ad Imola si chiamerà GP del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna

Ora è davvero ufficiale! Dopo avervi annunciato che l’appuntamento sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola sarà la seconda tappa del Mondiale di Formula 1 2021, oggi vi diciamo anche che il nome prescelto per questo Gran Premio è stato rivisto ufficialmente dalla Regione Emilia-Romagna e potrà contare sul supporto economico del Governo italiano, grazie a un’intesa diretta con il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Il suo nome sarà “GP del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna” e servirà a valorizzare tutto il settore dell’automotive e del motorsport nazionale, che a causa della difficile situazione economica per via del Coronavirus ha subito delle perdite davvero importanti.

La firma di questo accordo è arrivata grazie alla collaborazione con il Presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e con l’Agenzia di promozione dell’Emilia-Romagna, che nel corso dell’anno ripeterà questa iniziativa anche con gli altri eventi motoristici in programma: dopo la Formula 1, infatti, toccherà alla MotoGP (sia al Mugello che a Misano), così come al Mondiale Superbike (sempre sul circuito intitolato a Marco Simoncelli) e alla “Motor Valley Fest“, vero evento di richiamo di migliaia di appassionati delle due e delle quattro ruote.

Come affermato da Luigi Di Maio, questo accordo “inaugura un’inedita sinergia tra istituzioni, a livello nazionale e regionale, per il rilancio dell’export. Il nostro obiettivo è quello di potenziare, nell’ambito di un evento di altissimo richiamo internazionale, l’immagine e la competitività dei prodotti e delle tecnologie italiane, attraverso il connubio tra sport e turismo, tra passione per i motori, creatività, bellezza e territorio“. Questo, invece, il commento del Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini: “Lo sport può diventare protagonista di ripresa e rinascita del territorio. L’Emilia-Romagna crede in questa opportunità, che diventa volano anche per l’economia“. Appuntamento, quindi, al 18 aprile con la massima serie dell’automobilismo internazionale, ma non solo…

F1 Imola 2021 GP Made in Italy

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE