Il documentario su Michael Schumacher è pronto: arriverà entro fine anno?

Mentre il figlio Mick sta cominciando a muovere i primi passi nella categoria regina dell’automobilismo – quest’anno sarà pilota della Haas e in questi giorni è sceso in pista a Fiorano vestendo la tuta della Ferrari – finalmente arrivano buone notizie in merito al famoso film-documentario sulla vita del padre, quel Michael Schumacher che ha saputo conquistare i tifosi del Cavallino Rampante a suon di vittorie e Titoli Mondiali.

Doveva uscire a dicembre 2019, ma l’arrivo della pandemia da Coronavirus ha stravolto tutti i piani: fortunatamente oggi sappiamo che la prima pellicola ufficiale sul Barone Rosso di Kerpen è pronta e rispecchia completamente il volere della famiglia del sette volte Campione del Mondo di Formula 1. Ad annunciarlo è la regista Vanessa Nocker, che ha recentemente parlato al quotidiano tedesco Express: “Il Coronavirus ha reso la situazione molto difficile. A questo proposito non possiamo dare un appuntamento, ma se non altro ora il film è davvero pronto“.

Niente data d’uscita ufficiale, quindi, ma la più forte speranza di poterlo vedere nelle sale già quest’anno: sarà un’opera molto simile a quella girata da Asif Kapadia che ha avuto come protagonista il magico Ayrton Senna, dal momento che la famiglia Schumacher ha messo a disposizione molti filmati inediti sulla vita, sulle gioie e sui dolori del super-Campione tedesco. “Questo film vuole ripercorrere l’impareggiabile carriera di Michael Schumacher, ma anche mostrare le varie sfaccettature del Michael uomo e non solo del Michael pilota – ha affermato la portavoce Sabine Kehm – Un padre amorevole, un meccanico con una predisposizione naturale nei confronti della tecnica, un uomo squadra e ovviamente anche un pilota spietato e temerario”.

Questo documentario porterà in scena la moglie Corinna, i figli Mick e Gina Maria, il padre Rolf e la stessa Sabine, che finora ha avuto il difficile compito di mantenere la massima riservatezza sulle reali condizioni di salute del pilota della Ferrari, andato incontro nel 2013 a quello sfortunato incidente sulle nevi di Meribel. Tutti i fan di Schumi sono in ansia di sapere come sta il loro beniamino e forse è anche per questo motivo che il film-documentario della Nocker è tanto atteso: arriverà veramente entro la fine dell’anno?

Michael Schumacher Ferrari F2004

Sponsor

CUPRA Leon
CUPRA Leon
OFFERTA Prestazioni sportive ed emozioni uniche.

Sponsor

CUPRA Leon
CUPRA Leon
OFFERTA Prestazioni sportive ed emozioni uniche.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE