Joan Lascorz trasferito all’ospedale di Barcellona

Il pilota Superbike del team Kawasaki, dopo l'intervento chirurgico di sei ore all'ospedale di Bologna, è stato trasferito all'ospedale catalano di Valle Hebron. Accertamenti su eventuali danni neurologici

Joan Lascorz all’ospedale di Barcellona
Con un volo opportunamente predisposto per lui, il pilota 27enne del Kawasaki Racing Superbike Team è stato trasferito all’ospedale catalano di Valle Hebron di Barcellona.
Lunedì era stato sottoposto ad un intervento chirurgico durato oltre sei ore presso l’Ospedale Maggiore di Bologna. Lascorz ha subito la frattura di due vertebre cervicali ed al momento i medici stanno valutando l’esistenza di eventuali danni neurologici, ma è ancora presto per saperlo e bisogna aspettare che si sgonfi la zona interessata.
Nel comunicato ufficiale sia il suo team che la sua famiglia per il supporto giunto da più parti nei confronti dello sfortunato Lascorz, che a soli 27 anni dovrà passare il resto della sua vita paralizzato dal collo in giù.

Incidente a Lascorz lunedì  a Imola durante i test ufficiali SBK
Ricordiamo che Joan Lascorz ha subito un incidente a pochi minuti dal termine della sessione del mattino dei test ufficiali Superbike del lunedì, dopo il GP di Imola, perdendo il controllo della sua Kawasaki ZX-10R nella salita che porta dalla curva della Tosa alla Piratella. Il pilota è stato prontamente soccorso e trasportato al centro medico del circuito dove, dopo le operazioni di primo soccorso, gli era stata diagnosticata una frattura vertebrale. Immediata la decisione del Dottor Giancarlo Caroli, responsabile medico del circuito, di trasferire in elicottero Lascorz all’Ospedale Maggiore di Bologna dove è stato ricoverato presso l’unità spinale. Dopo l’operazione ed una giornata post-operatoria passata in attenta osservazione, il trasferimento all’ospedale di Barcellona.

17 Foto

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/motorsport/joan-lascorz-trasferito-allospedale-di-barcellona_52859/