Mondiale Rallycross – In Svezia Peugeot porta interessanti sviluppi alla 208 WRX

Il team ufficiale Peugeot nella gara di casa

Il Campionato del Mondo FIA di Rallycross raggiungerà il traguardo di metà stagione il prossimo weekend in Svezia. La tappa di Höljes, nella patria della famiglia Hansen, è un appuntamento molto atteso del calendario, una sorta di Gran Premio di Monaco del WRX. Sarà anche una tappa simbolica per il Team PEUGEOT Total, che schiererà due PEUGEOT 208 WRX ufficiali con gli ultimi sviluppi tecnici, progettati e testati dagli ingegneri e meccanici di PEUGEOT Sport.

 

1 Foto
  • La versione finale della PEUGEOT 208 WRX 2018 disputerà il sesto appuntamento della stagione (su dodici) del Campionato del Mondo FIA World RX. Comprende modifiche significative in tutti i settori: telaio, motore, sospensioni, trasmissione. Per il suo 1° anno come team ufficiale, il Team PEUGEOT Total ha accettato la sfida di assemblare tutte le evoluzioni tecniche che dovranno permettergli di fare un passo avanti significativo in termini di prestazioni. Benché ciò comporti innegabilmente una parte di rischi, l’introduzione di queste novità è coerente con la volontà del Team PEUGEOT Total di compiere notevoli progressi nel corso della stagione 2018. Sébastien Loeb e Timmy Hansen beneficeranno di questa vettura, mentre a Kevin Hansen sarà affidata la versione 2018 utilizzata dai suoi compagni di squadra dall’inizio dell’anno.

 

  • Il circuito di Höljes si trova a sud-ovest della Svezia, in prossimità della frontiera norvegese. Il tracciato di 1,21 chilometri, veloce e fluido, progettato specificamente per il WRX, è composto al 60% da asfalto e al 40% da terra ed è riconosciuto all’unanimità come uno dei più tecnici della stagione con alcuni dei salti più impressionanti. Curve larghe e aperte, alcune delle quali cieche, garantiscono buone possibilità di superare. Il record sul giro, di 41,448 secondi, è stato stabilito nel 2017. La ricetta del «Magic Week-End» WRX a Höljes: un folto gruppo di concorrenti, un circuito davvero spettacolare e un’atmosfera frenetica

 

  • Con un solido palmarès sulla pista svedese – 1 vittoria nel Campionato europeo per Kevin Hansen nel 2016, 1 podio per Sébastien Loeb nel Campionato del Mondo nel 2017 e 3 podi per Timmy Hansen nel 2013, 2015 e 2016 – il Team PEUGEOT Total affronterà questa tappa con la volontà di consolidare il suo capitale di punti in campionato. PEUGEOT è attualmente al 2° posto nella Classifica Generale Team, a 39 punti dal leader. Nella Classifica Generale Piloti, Sébastien Loeb è 2° a 31 punti dal leader, mentre Timmy e Kevin Hansen sono rispettivamente 6° e 8°.

 

- Autore Article URL: https://www.infomotori.com/motorsport/mondiale-rallycross-in-svezia-peugeot-porta-interessanti-sviluppi-alla-208-wrx_180985/