VOTO 4/5 su 18 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
208

Compatta due volumi a cinque porte, la Peugeot 208 si colloca nel segmento B con propulsori benzina PureTech e Diesel BlueHDi.

STORIA DEL MODELLO

Peugeot 208 è un’agile compatta a due volumi con carrozzeria a cinque porte. Lunga poco meno di quattro metri, la proposta transalpina per il segmento B è tanto agile nel traffico quanto stabile in autostrada. 208 è tra i protagonisti del mercato europeo grazie ad un mix di caratteristiche vincenti, come il design in perfetto equilibrio tra grinta e raffinatezza. La notevole  estensione del passo si traduce in un abitacolo generoso ed accogliente.
Erede di una stirpe che ha visto avvicendarsi le celebri 206 e 207, la 208 vide la luce nel 2012. La gamma venne presto completata dalla variante sportiva 208 GTI. Grande successo per 208 GPL, in grado di garantire ridotti costi di gestione: molto apprezzata dagli automobilisti italiani, questa versione ebbe il pregio di preservare il tipico piacere di guida Peugeot. Nel 2015 Peugeot presenta il restyling, in grado di raccogliere unanimi pareri positivi espressi da pubblico e stampa  specializzata.

CARATTERISTICHE

Il vano bagagli offre una capacità di carico di 311 litri in configurazione cinque posti. Abbattendo il divano posteriore, la capacità a livello della cappelliera raggiunge ben 811 litri. La regolarità del vano consente di sfruttare al meglio tutto lo spazio disponibile. 208 è spinta da moderni propulsori benzina PureTech e diesel BlueHDi. Il propulsore a benzina può essere abbinato al comodo cambio automatico EAT6 (Efficient Automatic Transmission 6). Peugeot 208 automatica è lo strumento ideale per sconfiggere il traffico urbano.
Una Peugeot 208 usata conserva un elevato valore residuo grazie ala proverbiale affidabilità meccanica. Per quanto concerne la sicurezza, 208 offre dotazioni di alto profilo come l’Active City Brake, in grado di evitare la collisione col veicolo che ci precede a causa di un mancato intervento del conducente a velocità inferiori ai 30 km/h.

ULTIMI ARTICOLI Peugeot 208