SBK 2013 Laguna Seca risultati e classifica dopo Gara 1

Orario e formula di gara insoliti per la Superbike 2013 a Laguna Seca. Si aggiudica Gara 1 il solito Tom Sykes che ha approfittato delle numerose pause per bandiera rossa in pista, in attesa di Gara 2 di domani sera

Superbike Laguna Seca 2013
Si corre durante la mattina a Laguna Seca il mondiale di Superbike 2013 con diretta qui in Italia a partire dalle ore 23.00 di sera. Dopo le qualifiche la Super Pole è di Guintoli, che strappa di forza la prima posizione al diretto rivale in classifica Tom Sykes.

 

Duello Guintoli – Sykes
Guintoli alla partenza ruba subito un paio di decimi a Tom Sykes, attuale leader di classifica e sempre più candidato al titolo finale, che partiva dalla seconda posizione proprio alle spalle del diretto rivale. Terzo Melandri che parte forte assieme al compagno di team Chaz Davies.

 

Due bandiere rosse
Dopo soli otto giri prima bandiera rossa per una caduta al cavatappi di Eslick. Tutto da rifare con Guintoli che perde il distacco fino ad allora accumulato. Dopo ulteriori 9 giri, ovvero 11 dal termine di questa prima Gara 1, di nuovo Bandiera Rossa per una caduta che vede coinvolti Canepa, Haslam e Hayden.

 

Sykes chiude davanti a tutti
Alla ripartenza immediata carenata tra Sykes e Guintoli, con Davies che ne approfitta e si porta in testa. Alla fine di Gara 1 a sorridere è però Sykes che si trova davanti a tutti quando sventola la bandiera a scacchi. L’inglese della Kawasaki compie un altro piccolo passo verso la conquista del titolo, in attesa di correre domani Gara 2, speriamo con meno cadute.

ARTICOLI CORRELATI
RUOTE IN RETE