Sbk, Aragon 2011: gli orari in tv

La Superbike sbarca nella penisola iberica con Carlos Checa in vetta al mondiale che spera di poter allungare ulteriormente sugli inseguitori. Una pista nuova per tutti, anche se i piloti hanno già girato in occasione dei test pre-campionato, dove quindi tutti partono più o meno alla pari anche per via delle differenti condizioni meteo che troveranno. E per un Checa che spera anche nel supporto del pubblico per fare bottino pieno alle sue spalle sono in tanti a scalpitare: da Max Biaggi che vuole alla prima vittoria di stagione, Marco Melandri che vuole riscattarsi da una sfortunata gara 2 a Misano fino ad Ayrton Badovini che ha mancato il podio all’ultima curva più per merito di Haga che per demerito suo.

Il circuito
Disegnato dal famoso architetto tedesco Herman Tilke in collaborazione con il pilota di Formula Uno Pedro Della Rosa, il circuito è lungo 5,344km e incorpora tre zone principali; un parco tecnologico, un’area sportiva e un’area di relax e cultura. Il vantaggio piu interesssante di questa pista per il pubblico è che una bella panoramica di quasi tutta la pista può essere goduta da qualsiasi posizione.

Carlos Checa: “Mi è piaciuta molto la pista quando abbiamo girato durante i test lo scorso inverno. Arriviamo lì nel miglior momento possibile, da tutti i punti da vista. E’ un circuito a sinistra e come sapete io preferisco quelli a sinistra, anche se sto imparando a girare anche a destra! Sono molto entusiasta e felice di correre in Spagna. E’ la prima volta che andiamo ad Aragon e ovviamente vorrei regalare al pubblico spagnolo due bellissime gare. L’interesse spagnolo nel campionato SBK sta crescendo e quindi spero che l’evento possa aiutare a far crescere il campionato a livello mediatico. Credo che la gente si divertirà molto questo weekend. Grazie a tutti quelli che hanno lavorato per rendere l’evento di Motorland Aragon possibile“. 

Max Biaggi: “Non sarò certamente al cento per cento ma direi che me la sono cavata piuttosto bene a Misano e non mi tirerò certamente indietro ora, spero solo di poter lavorare col team senza troppi problemi e impedimenti: se vogliamo tenere aperto il Mondiale non abbiamo alternative. Il circuito mi piace, fin dai primi test ho capito che qui si può veramente fare la differenza e penso sia una pista dove anche la RSV4 si potrà esprimere al meglio. Se riusciremo ad arrivare in gara con le idee chiare ce la giocheremo sicuramente“.

Marco Melandri: “Aragon è una pista che mi piace molto. È veloce e si guida bene. Sono contento di aver avuto l’opportunità di provarla il mese scorso ma le condizioni della pista non eranno ideali. La temperatura dell’asfalto era più bassa della solita stagionale e c’erano delle trace di gomma quindi c’era più grip del dovuto. Ho guidato ad Aragon anche in MotoGP ma il tracciato della pista è ora un po’ diverso. Dopo le difficoltà di Misano non sò più cosa mi aspetta. Farò del mio meglio e spero di essere nelle condizioni di dimostrare il mio potenziale.”

Sbk, Aragon 2011: gli orari in tv
Sabato h. 15.00 superpole
Domenica h. 12.00 gara 1
Domenica h. 15.30 gara 2

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE