SBK Misano 2011: gli orari in tv

Misano adriatico, seconda tappa italiana per la Superbike che torna dalla trasferta americana con un Carlos Checa sempre più saldamente al comando con ben 61 punti di vantaggio su Marco Melandri che, a sua volta, sopravanza Max Biaggi di un solo punto. Quarto in classifica generale un ottimo Eugene Laverty che dopo la doppietta di Monza sembra aver acquistato sicurezza nei propri mezzi.

Nella gara di domenica tra i protagonisti spiccheranno sicuramente Carlos Checa e Max Biaggi, che l’anno scorso ha centrato una doppietta fondamentale in ottica mondiale. Ma non bisogna sottovalutare Troy Corser, che su questa pista detiene il record assoluto di podi in Sbk su un unico tracciato: ben sedici. Chissà se la BMW, quest’anno piuttosto avara di risultati, saprà portarlo per la diciassettesima volta sul podio… Infine Marco Melandri, che oltre ad avere una Yamaha estremamente competitiva si trova a correre a meno di trenta minuti da casa, e si sa quanto conti una motivazione del genere nelle gare!

Carlos Checa: “Misano e’ una buona pista per noi. Abbiamo fatto dei test dopo la gara di Monza e sono stati davvero molto positivi e costruttivi. Durante quei test siamo riusciti a migliorare la moto  e quindi mi sento molto fiducioso per questo weekend. Molto dipendera’ anche delle gomme che  la Pirelli ci metterà a disposizione; vedremo se ci danno le stesse sensazioni che avevamo durante i test. Sappiamo  chi andra’ forte, e’ una pista dove Melandri, Biaggi e anche Corser sono sempre molto veloci. Sara’ una gara sicuramente molto combattuta. Spero in un bel tempo a Misano e dopo la gara di Miller, dove le condizioni erano molto instabili, sarebbe bello correre con il sole“.

Max Biaggi: “E’ vero, purtroppo sono tornato da Miller con una gara in meno e parecchie botte. La moto di Rea dopo la caduta mi ha colpito duramente, sono riuscito a concludere Gara 2 ma a fine giornata ero davvero distrutto. Nonostante questo ho voglia di fare bene a Misano, una pista che mi piace e sulla quale abbiamo girato molto essendo la nostra test track per il 2011. Ripetere la doppietta dello scorso anno sarà difficile ma un risultato positivo sarebbe davvero importante per il nostro campionato. Il supporto dei tanti tifosi italiani mi aiuterà sicuramente a dimenticare gli acciacchi“.

Sbk Misano 2011, gli orari in tv:
sabato 11 – h. 15 superpole – La7
domenica 12 – h. 12.00 gara 1 – La7
domenica 12 – h. 15.30 gara 2 – La7*

*stavolta la gara di Sbk viene trasmessa in chiaro in diretta su La7. Speriamo che non costringano più gli appassionati a cercare di capire come fare per vedere in streaming via internet (con tanto di pubblicità!) o cercare La7d come nel week end di Miller Park… 

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE