SBK orari tv GP Francia 2012

GP Francia WSBK 2012 a Magny Cours
Ci siamo. Questo incredibile ed emozionante 25° mondiale Superbike ha dato sorpresa ad ogni gara. Siamo arrivati all’ultima tappa del calendario 2012 con tre piloti a contendersi il titolo di campione del mondo: Max Biaggi su Aprilia RSV4, Tom Sykes su Kawasaki ZX-10R e Marco Melandri su BMW S 1000 RR.
Nella classifica piloti SBK 2012, i tre impavidi rider sono racchiusi in 38,5 punti. Aspettiamoci quindi due gare tese ed emozionanti sul filo del rasoio, con tanti altri bravi piloti a fare da cornice a questa lotta.
Un esperto cinque volte campione del mondo con la stessa voglia e fame di un giovanotto, un generso inglese che da di gas a più non posso ed un italiano che vuole riscattarsi e confermare le sue qualità.
La situazione di classifica è tale per cui Max Biaggi potrebbe vincere il sesto titolo Mondiale in carriera, il secondo in Superbike, anche conquistando due sesti posti. Se Sykes facesse doppietta (50 punti) infatti a Biaggi basterebbero 20 punti per rendersi irraggiungibile. Stando ai precedenti, è un obiettivo alla portata: Biaggi ha gareggiato otto volte sul tracciato di Magny-Cours, finendo sempre nelle prime sei posizioni, con quattro podi e un successo firmato nel 2010 (a titolo già acquisito), dopo un agguerrito duello con Cal Crutchlow.
Tom Sykes a Magny-Cours invece non ha mai fatto meglio di un ottavo posto e nelle sei gare disputate ha accusato tre scivolate e un fuoripista. La Kawasaki però è cresciuta moltissimo e in questa stagione Sykes è stato protagonista di tre successi sui quattro totalizzati in carriera. Marco Melandri ha corso a Magny-Cours soltanto la passata stagione finendo due volte secondo al termine di splendide rimonte.
Domenica sarà di sicuro un bellissimo spettacolo e, vada come vada, a vincere sarà il migliore.
È in bilico anche il Mondiale Costruttori: Aprilia è in testa con 422,5 contro BMW a quota 394 e Ducati (campione in carica) a 375. Oltre che su Biaggi, la Casa di Noale potrà contare sul contributo del suo compagno di squadra Eugene Laverty e su Chaz Davies (ParkinGO MTC Racing), giovani pupilli che hanno entrambi festeggiato il primo successo con la RSV4 negli ultimi due round (a Portimao, Laverty e a Nurburgring, Davies). Se riuscisse a centrare il bersaglio, per Aprilia sarebbe il 50° Titolo Mondiale conquistato tra Superbike, Motomondiale e Fuoristrada.

Orari tv GP Francia Superbike 2012
Come sempre l’appuntamento è su La7, che saluta il mondo delle SBK. Infatti, con la MotoGP che va su Sky dal 2014, la SBK passa a Mediaset dal 2013.
Non si sa ancora quale futuro aspetta il team di La7, guidato in questi anni dalla cronaca appassionata di Luigi Vignando, dal competente commento tecnico di Mauro Sanchini, dalle divertenti interviste dalla pit lane di Fabrizio Calia e e dallo spettacolo del paddock show del dopo gara con Sara Santini.

Sabato 6 ottobre – Superpole
12:15 Qualifiche
15:00 Superpole

Domenica 7 ottobre – Gare
11:00 Superpole – Eurosport2 (sintesi)
11:20 Collegamento – La7
12:00 Gara1 – La7
12:00 Gara1 – Eurosport1
13:00 Paddock Show – La7
14:05 Collegamento – La7
15:00 Gara1 – Eurosport2 (sintesi)
15:30 Gara2 – La7
15:30 Gara2 – Eurosport1
18:30 Gara2 – Eurosport2 (replica)
23:15 Gara1 – Eurosport1 (sintesi)
23:45 Gara2 – Eurosport1 (sintesi)

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.

Sponsor

Nuovo Škoda Kodiaq.
Nuovo Škoda Kodiaq.
OFFERTA L'open space da guidare.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Audace, cool, senza compromessi. Nuovo Nissan Juke.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE