USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Test SBK Phillip Island

Bene le Ducati in vista della prima gara Superbike 2010: a Phillip Island Fabrizio davanti a tutti, ottimi anche i "privati" Checa e Smrz

Dopo una prima giornata all’insegna della Ducati, i test Superbike di Phillip Island non cambiano tendenza. Al primo tempo di Carlos Checa con la 1098 del team Althea fatto segnare domenica, risponde oggi l’ufficialissimo Michel Fabrizio seguito a ruota dalle altre bicilindriche di Borgo Panigale di Byrne, Smrz e del già citato Carlos Checa protagonista di domenica. Il filotto Ducati viene interrotto da Rea su Honda, che precede l’altro ufficiale Haga. In sostanza, gli ultimi test prima della partenza del Mondiale hanno messo in luce la ottima condizione di tutte e moto bolognesi, anche le semiufficiali o private: una “banda” che fa tornare in mente i tempi del quasi-monomarca Ducati.

Ma non diamo nulla per scontato. Dietro spingono piloti come Haslam su Suzuki, velocissimo a Portimao, od il nostro Max Biaggi su Aprilia. Tenendo conto della vicinanza con la prima gara, che si terrà proprio qui a Phillip Island, ci viene da pensare che più di un pilota si sia concentrato sullo sviluppo dell’assetto e della strategia migliore, senza troppo focalizzarsi sulla singola prestazione cronometrica. Siamo pronti a scommettere che questo fine settimana cambieranno molte posizioni…

RUOTE IN RETE