World Superbike: ad Aragón Pirelli presenta il nuovo diablo rosso III

Il Pirelli Aragón Round è il primo di questa stagione 2016 a portare il nome di Pirelli e sarà disputato dal 1° al 3 aprile. Per “Pirelli Aragón Round” rappresenta l’occasione perfetta per lanciare il nuovo pneumatico supersport, il DIABLO ROSSO ™ III. Per il secondo appuntamento dovremmo aspettare il GP d’Italia

Il Pirelli Aragón Round è il primo di questa stagione 2016 a portare il nome di Pirelli e sarà disputato dal 1° al 3 aprile. Per “Pirelli Aragón Round” rappresenta l’occasione perfetta per lanciare il nuovo pneumatico supersport, il DIABLO ROSSO ™ III.

Per il secondo appuntamento dovremmo aspettare il GP d’Italia Misano che si terrà dal 17 al 19 giugno, e il Pirelli German Round avrà luogo al Lausitzring dal 16 al 18 settembre.

Pirelli, unico fornitore delle gomme per il WorldSBK dal 2004 e garantisce il campionato di apparecchiature di classe mondiale con le quali sono messe in scena le più spettacolari corse a due ruote.

Questo ulteriore impegno commerciale fa sì che il marchio sia senza rivali nel mondo motociclistico, diventando così una parte intrinseca del WorldSBK.

Giorgio Barbier, Direttore di Pirelli Moto Racing ha dichiarato: “Il campionato ci ha anche offerto l’opportunità di trasmettere informazioni sui nostri prodotti e comunicare la nostra filosofia in Asia e in America, che sono due tipi di mercati che hanno un enorme potenziale in termini di business. Allo stesso tempo, come Main Event Sponsor di tre round europei, vogliamo rafforzare la nostra posizione in Europa, che è, fino ad ora, il mercato più importante per noi.
Essere in grado di sfruttare il nostro coinvolgimento nel campionato per organizzare alcuni giorni di pista con piloti che amano il marchio Pirelli, e per il lancio internazionale del nostro nuovo pneumatico Supersport DIABLO ROSSO ™ III, è un altro plus importante”.

ARTICOLI CORRELATI