USATA
cerca auto nuove
NUOVA

WRC Germania-Giorno 1: Mikkelsen secondo con C3 WRC.

Craig Breen e Scott Martin concludono la giornata in settima posizione.

Il rally di Germania ha debuttato giovedì sera, con una super speciale tracciata nelle strade di Sarrebruck. La gara è iniziata male per Kris Meeke e Paul Nagle, costretti a fermarsi con lo sterzo danneggiato a causa di un contatto con un muretto di cemento a bordo pista.
Grazie al lavoro dei meccanici, l’equipaggio della C3 WRC n°7 tornava nuovamente in gara questa mattina, con dieci minuti di penalità applicati secondo le regole del Rally2.

Le previsioni meteo annunciavano pioggia nel corso della mattinata, la scelta degli pneumatici era dunque cruciale.

Sin dall’inizio della mattina, Andreas Mikkelsen si batteva per la prima posizione. Grazie al suo miglior tempo nella PS4, il norvegese prendeva il comando della classifica generale ! Al rientro all’assistenza, durante la pausa di metà giornata, la C3 WRC n°9 restava in testa con 4’’1 di vantaggio su Tänak.

Craig Breen ha perso un po’ di tempo nella Grafschaft commettendo due piccoli errori. A metà giornata, l’equipaggio n°8 era in settima posizione della classifica generale, a 31’’5 dal leader.

Mentre i meccanici si occupavano delle vetture all’assistenza, la pioggia ha cominciato a scendere, lasciando presagire un pomeriggio difficile per gli equipaggi.

In queste condizioni, l’ordine di partenza di Andreas Mikkelsen – dodicesimo a inizio giornata – non giocava certo a suo favore. Come al mattino, il norvegese cercava di dare il massimo, ma Tänak prendeva il comando dopo la PS7. A fine giornata, Andreas rimaneva in seconda posizione, a soli 5’’7 dal suo rivale. 

Risalito in sesta posizione dopo la PS7, nell’ultima speciale della giornata Craig Breen perdeva una posizione a causa di un testa coda.

Venerdì, la seconda giornata dell’ADAC Rallye Deutschland si svolgerà prevalentemente nella zona del  campo militare di Baumholder, e sulle strade di campagna del Saarland.

TUTTO SU Citroen C3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE