Quanto vale la Tua auto usata?

Vendere la propria auto per comprarne (o magari affittarne) una nuova o anche un'altra usata più recente, ecologica e con meno chilometri rappresenta forse la soluzione più interessante in questo particolare momento. La mobilità infatti dopo tanti decenni di stabilità si sta rivoluzionando in pochi anni con la flessione del Diesel, la crescita dell'ibrido e della crescente attenzione verso l'elettrico.

Quando andate in Concessionaria dovete quindi conoscere bene il prodotto che state per comprare!

Su questo versante, infomotori.com vi da una preziosa mano, anticipandovi anche se per caso quel modello sta per essere sostituito o se stanno arrivando nuove carrozzerie o motorizzazioni che non sempre i venditori amano comunicare volendo vendere per prima cosa quello che hanno in casa o possono ordinare in giornata…

Dovete quindi conoscere bene caratteristiche, allestimenti e non sarebbe affatto male farsi fare un preventivo on line per avere una base di partenza delle trattative (con infomotori avete la possibilità di farlo senza fare la caccia al tesore dei siti delle case che non sempre sono intuitivi…).

MA QUANTO VALE LA VOSTRA AUTO USATA?

Sulla quotazione della vostra auto vi giocate la partita più importante e quindi dovete avere un certificatore terzo che vi dia una quotazione seria, professionale ed accettata anche dalla stessa Concessionaria.
Da decenni gli operatori del settore usano il libretto giallo ed azzuro EUROTAX che riportano le quotazioni del valore di vendita della vettura usata del privato che non sarà mai uguale a quella di acquisto in Concessionaria per il semplice motivo che dopo averla ritirata il Dealer la sottopone ad una serie di controlli e sistermandola se necessario poichè dopo la dovrà vendere con una garanzia di 12 mesi che invece non vale per i privati .

Per tal ragione vi INVITIAMO A COMPRARE LE AUTO SOLO DAI CONCESSIONARI salvo eccezioni come le auto d’epoca dove il collezionista ha con se il proprio meccanico di fiducia o se l’auto in vendita è quella del vostro vicino, evitando assolutamente di comprare auto dai vostri parenti o amci del cuore per evitare tragedie perchè anche un’auto che non ha avuto problemi per 90.000 km potrebbe rompersi dopo poco tempo facendo sospettare al parente acquirente che gli avete tirato una sola…

Eurotax vi viene in soccorso con il suo sito Motornet da cui potete accedere da questo link e dal bottone in basso dove puoi accedere al loro sito.

QUANTO VALE LA MIA AUTO ? METTI LA TUA TARGA E SCOPRILO!

Inserendo la tua targa e indicando successivamente alcuni dati come il chilometraggio ed altro ti sarà comunicato il valore Eurotax che il Concessionario deve riconoscerTi ! Eurotax ti chiede per questa stima 3 euro ma sicuramente ne potrai guadagnare molti di più perchè senza Eurotax non potete ribattere che la vostra vettura non può essere ritirata per più di 12.000 euro.
Con Eurotax magari emerge che ne vale 14.000 euro che possono essere magari 13.000 alla fine perchè un vetro è da sostituire o ci sono lavori di carrozzeria, ma in ogni caso vi siete portati a casa 1.000 euro in più che hanno giustificato i 3 euro di “investimento”.

QUANTO VALE L’AUTO USATA CHE STO COMPRANDO?

Anche qui l’esperienza Eurotax vi viene in soccorso!
Basta compilare il form che vi chiede subito marca e modello esatto di cui avete visto un annuncio di una Concessionaria per poi inserire i dati del chilometraggio, anno ed altre info utili a fornirvi una valorizzazione che potrete portare al venditore chiedendogli di adeguare il prezzo richiesto (se superiore a qunato dichiarato da Eurotax) o giustificare i motivi di tale prezzo (magari sono inclusi 4 anni di garanzia o la vettura ha fatto pochissimi km) .
Anche qui i tre euro richiesti ve ne faranno risparmiare molti di più e soprattutto avrete la possibilità se avete due o tre annunci di scegliere quello che ha la quotazione più vicina a quella Eurotax!

PREZZO TRASPARENTE INTERNET con gli annunci di INFOMOTORI con il Codice Eurotax.

A questo punto avete capito perchè INFOMOTORI non solo raccomandi EUROTAX per conoscere il valore della propria e futura vettura ma abbia deciso di trasformare completamente la sua sezione USATO on line dal 2007 (Infomotori è nato nel 1997) per inserire unicamente ANNUNCI DI CONCESSIONARIE CON CODICE EUROTAX per la massima trasparenza e tranquilittà sia del compratore ma anche del venditore che è certo che accanto ai suoi annunci vi sono solo offerte di pari serietà e non vi siano furbi o peggio ancora furfanti o truffatori che purtroppo approfittano della rete e della ingenuità dei privato che spinti dall’affare pensano di essere furbi ed invece trovano purtroppo gente senza scrupoli.

Per comprendere al meglio il PREZZO TRASPARENTE INTERNET vi invitiamo a leggere l’articolo che trovate cliccando qui

Buoni Affari dunque e se non siete soddisfatti di un annuncio segnalatecelo e verificheremo direttamente col Concessionario!

VAI ALLA QUOTAZIONE USATO