Nuova Porsche 991 foto ufficiali

La regina di Francoforte è la Porsche 991
Dopo mesi di foto spia, bozzetti e speculazioni sono comparse in rete le prime foto ufficiali della Porsche 991, ultima evoluzione della mitica 911 Carrera. Nato nel 1963, questo modello vanta forse il profilo più riconoscibile nella storia dell’automobilismo mondiale.Spina dorsale della gamma Porsche, la 911 debutta al Salone di Francoforte 2011 con du modelli: Porsche 911 e Porsche 911 S. In seguito assisteremo al debutto di ulteriori varianti di carrozzeria, nello specifico Porsche 911 Cabrio e Porsche 911 Targa. Il passo della vettura cresce di circa dieci centimetri, a tutto vantaggio dell’abitabilità interna soprattutto posteriore. Ancora una volta il mix tra eleganza e dinamismo risulta perfetto.

Porsche 991, design tra passato e futuro
La Porsche 911 serie 991 è una diretta evoluzione della Porsche 911 serie 997 in via di pensionamento. Gli stilisti Porsche hanno cercato contemporaneamente di proiettare il modello nel futuro e di avvicinare il look del nuovo modello all’originale sportiva di cinquant’anni fa. In particolare, i grandi fari circolari e gli specchietti retrovisori montati sulle portiere sono un chiaro richiamo agli anni sessanta. Sul frotne della modernità troviamo invece le luci diurne a LED. La stessa tecnologia interessa interamente le luci posteriori della vettura, assai ridotte nelle dimensioni e dal look high tech. La coda della vettura al contrario cresce nelle dimensioni, con muscolosi passaruota atti a conferire maggiore grinta all’insieme. Il risultato è decisamente appagante, da qualsiasi lato si guardi l’ultima fatica Porsche.

Nuovi motori boxer a sei cilindri per la Porsche 991
Evoluzione tracciata nel solco della tradizione anche sotto il cofano dell’ultima fatica Porsche. Il mitico “flat six”, il sei cilindri boxer fiore all’occhiello della casa tedesca, è ancora una volta il protagonista assoluto. Negli anni Porsche tentò di sostituirlo, con scarsa fortuna. La Porsche 911 2012 è spinta da un 3.4 litri capace di 350 cavalli. La Porsche 911 S è invece capace di 400 cavalli, sprigionati da un sei cilindri boxer di 3.8 litri. La gamma motori della Porsche 911 nei prossimi anni si amplierà con l’inserimento di nuove varianti del sei cilindri boxer, sempre più sportive e prestazionali. Ci riferiamo alla Porsche 911 Turbo, alla GT2 ed alla GT3. Plausibile l’avvento di una variante ibrida atta a soddisfare norme anti inquinamento sempre più severe e restrittive.

TUTTO SU Porsche 911
Articoli più letti
RUOTE IN RETE