tabs

Pubblicato il - Autore Team Infomotori.com

Nuova Fiat 500 XL a sette posti, prime immagini per il brevetto

La Gamma 500 L si amplia e presenta un nuovo Minivan a sette posti, incrocio tra una monovolume di nuova generazione e un SUV compatto. Ecco i bozzetti e i disegni del brevetto ufficiale

Vai al Listino Fiat 500 »

Fiat 500 L, già in vendita da ottobre 2012, si “allunga” e si presenta anche in una nuova versione a 7 posti come si può vedere dalle immagini dei bozzetti presentati per la richiesta di brevetto ufficiale.
Al centro stile Fiat, infatti, si sta lavorando intensamente per presentare una nuova vettura che si presenta, già come la sua sorellina minore, come una nuova versione di monovolume e SUV compatto, una sorta quindi di minivan che per i più prenderà il nome di Fiat 500 XL.

Come si deduce dai rendering che vi presentiamo attraverso i colleghi di carscoop, la versione 7 posti è semplicemente una 500L allungata che accoglie una terza fila di sedili grazie ad una lunghezza aggiuntiva di circa 15 cm e a una rivisitazione del posteriore leggermente più alto e sporgente.

I rumors, inoltre, dicono che la versione XL della Fiat 500 entrerà in produzione dal 2013 e sarà indirizzata al mercato europeo, o addirittura mondiale, ma con la probabile esclusione della Nord America dove probabilmente un modello a sette posti del genere potrebbe essere considerato troppo piccolo.

Fiat 500 XL si presenta quindi come una mossa estremamente strategica della casa del Lingotto per contrastare la diretta concorrenza tra il modello a 5 posti e rivali di tutto rispetto come Mini Clubman e Ford B-Max

Fonte | carscoop.blogspot.com

Fiat : 4.024105 su 5 basata su 224 voti.

X
Advertisement
X