newsletter

Pubblicato il: 15/11/2012

Volkswagen UP! Metano

La piccola citycar di casa Volkswagen con alimentazione a metano arriva sul mercato italiano a gennaio 2013. La prevendita inizia da dicembre 2012.

Tra le auto ecologiche e con alimentazione a metano si preannuncia battaglia nei prossimi mesi. Il segmento, infatti, propone alcune significative novità come, per esempio Volkswagen Up! Metano in attesa sul mercato a partire da gennaio 2013, con prevendita già dal mese di dicembre 2012.

Volkswagen Up! Metano: dati tecnici
Grazie all’alimentazione a gas naturale e al pacchetto BlueMotion Technology compreso nell’allestimento di base, la city car del gruppo VW si propone nel suo segmento con bassissime emissione di CO2 e ridotti consumi di carburante nel ciclo combinato.
Sotto il cofano di Volkswagen Up! Si trova un tre cilindri 1.0 della serie EA211 di
nuova concezione modificato con alimentazione a gas naturale. Il motore eroga una potenza di 68 CV a 6.200 giri e sviluppa 90 Nm di coppia massima tra 3.000 e 4.300 giri. Ciò comporta buone prestazioni con un'accelerazione 0/100 in 15,8 secondi e una velocità massima di 168 km/h.

Interessanti risultati per quanto riguarda le emissioni e i consumi
Nell'ambito delle emissioni e dei consumi, la piccola ecologica della gamma Up! presenta emissioni di Co2 nell'ordine di 79 g/km e consumi di carburante che si aggirano intorno ai 2,9 kg di metano ogni 100 km, nel ciclo combinato.
Il metano è stoccato in due serbatoi che, complessivamente, contengono fino a 11 kg
di gas (72 l) e sono montati sotto il pianale in corrispondenza dell’asse posteriore, per l'esattezza il primo serbatoio è collocato davanti all'asse e il secondo occupa il consueto spazio nel vano della ruota di scorta.
Grazie a questa alimentazione e al sistema a metano ben integrato nella struttura di Volkswagen Up!, la piccola citycar non risente nelle prestazioni e nella capacità del bagagliaio.


Volkswagen Up! è in concessionaria da gennaio 2013
Sul mercato italiano Up! debutta a gennaio 2013, ma con prevendite a partire da dicembre 2012.
Nelle concessionarie nazionali sarà attualmente disponibile con motore 1.0 litri da 60 o 75 cavalli, cambio a cinque rapporti manuale o robotizzato, carrozzeria a tre o cinque porte e in tre livelli di
allestimento: take up!, move up! e high up!.

Annunci auto usate e di occasione

Volkswagen : 3.673795 su 5 basata su 145 voti.
Commenta l'Articolo
Cerchi qualche altro articolo?
Torna su

Chi siamo | Redazione | Advertising | Rassegna Stampa | Statistiche | Scrivi alla Redazione | Partners | Disclaimer | Auto usate | Mappa del Sito

Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul Copyright ©.

Content Caval Service Group - Founded by Ivana Gabriella Cenci and Carlo Valente