VOTO 3/5 su 37 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Up

Volkswagen up! è un'elegante ed agile citycar quattro posti del segmento A, dotata di elevati standard di sicurezza e disponibile anche in versione Eco.

STORIA DEL MODELLO

Volkswagen up!, originariamente introdotta nel 2011, è un’originale super utilitaria forte di un elevato livello tecnologico. Tra le proposte più interessanti del segmento A, condivide la meccanica con le “cugine” Seat Mii e Skoda Citigo. Nel 2016 l’auto riceve un discreto restyling: gli interventi ne esaltano l’eleganza senza stravolgere il look originale, ancora gradevole e fresco. Grazie alla notevole estensione del passo rispetto alle ridotte dimensioni esterne, up! ospita comodamente quattro adulti.

CARATTERISTICHE

Tra i punti di forza di Volkswagen up! va indubbiamente citata l’agilità nel traffico. Lunga poco più di tre metri e mezzo e caratterizzata da uno sterzo pronto e reattivo, l’auto è imbattibile nel districarsi tra ingorghi e code che affliggono le congestionate aree urbane delle principali città europee. Anche nella caccia al parcheggio le dimensioni lillipuziane si rivelano un’arma vincente: up! trova posto dove la maggior parte delle autovetture è costretta a girare al largo, anelando spazi più generosi. Il modello d’accesso al mondo Volkswagen è disponibile in tre varianti di carrozzeria: a tre porte, a cinque porte e l’originale cross up!. Tale ultima particolare versione strizza l’occhio al mondo dei crossover: la dotazione include assetto rialzato di 16 mm, robuste protezioni in plastica per i passaruota ed in alluminio per i paraurti anteriori e posteriori. La piccola di casa di Wolfsburg è offerta anche in versione “zero emission”: essa scivola silenziosa nei centri urbani forte di un potente motore elettrico e batterie al litio di ultima generazione.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Volkswagen up! è la scelta ideale per chi desidera una citycar con quattro posti veri e dimensioni esterne ridotte senza rinunciare a finiture curate e moderne ed elevati standard di sicurezza. L’auto è spinta da motori benzina e metano con architettura a tre cilindri: quest’ultima versione, denominata Eco up!, offre costi di gestione irrisori e prestazioni soddisfacenti in ogni circostanza. Al vertice della gamma troviamo l’aggressiva up! GTI, in grado di assicurare uno scatto bruciante grazie al favorevole rapporto peso/potenza.

ULTIMI ARTICOLI Volkswagen Up