Nuova Volvo XC90 prima immagini ufficiali del Suv svedese

Il Suv svedese Volvo XC90 viene svelato tramite una serie di immagini ufficiali con cui la Casa nordeuropea ci presenta le più importanti novità estetiche che caratterizzano la nuova XC90. Nell’ampia gallery fotografica possiamo notare come la nuova Volvo XC90 abbia subito una importante rivisitazione estetica, anche se bisogna dire che le novità meccaniche non sono da meno. Il frontale ha un look più raffinato ed elegante e si sposa molto bene con una fiancata piuttosto classica  ed una parte posteriore che non si discosta troppo da quella dei modelli attualmente presenti in gamma Volvo.

I gruppi ottici posteriori della Volvo XC90, in particolare, ricalcano lo stile dei fanali di alcuni modelli del gruppo svedese, evolvendone il design. Il frontale della nuova XC90 si presenta aggressivo e muscoloso, con fanali dal look inedito a tecnologia LED, un’ampia calandra con griglia verticale e logo Volvo centrale. Il paraurti ha linee taglienti e prese d’aria di derivazione sportiva. In aggiunta a tutto ciò, la nuova Volvo XC90 è caratterizzata da nuove luci diurne a forma di “T” (o di martello di Thor) che andranno a rendere più personale il frontale dell’auto, specie in condizioni di visibilità scarsa.

La Volvo XC90 2015 ha un pianale modulare SPA marchiato Volvo e dovrebbe rivelarsi come una delle volvo più tecnologiche e più sicure di sempre, questo grazie alle tante innovazioni che verranno spiegate nel dettaglio al momento della presentazione ufficiale. Le motorizzazioni previste includono anche una variante ibrida plug-in con un motore benzina da 2.0 litri accoppiato ad una unità elettrica da 80 CV.

TUTTO SU Volvo XC90
Articoli più letti
RUOTE IN RETE