1000 Miglia 2019, si parte il 15 maggio

La Mille Miglia 2019 parte il 15 maggio e si conclude sabato 18 maggio a Brescia, dopo aver attraversato numerose regioni e centri storici. La più bella gara di auto d'epoca vedrà presenti oltre 430 vetture.

Parte il giorno 15 maggio la 1000 Miglia 2019, una delle gare storiche più importanti al mondo. L’edizione 2019 attraversarà centri bellissimi come Cervia, Milano Marittima, Roma, Bologna, Sirmione, Valeggio sul Mincio, Mantova, Ferrara, Senigallia e ovviamente Brescia, dove la gara si concluderà sabato 18 maggio. Alla partenza, il 15 maggio, saranno ben 430 le vetture che daranno vita alla manifestazione e che, soprattutto, hanno fatto la storia dell’automobile.

La prima giornata la tappa prevede il percorso Desenzano, Brescia, Sirmione, Valeggio sul Mincio (verrà attraversato il bellissimo Parco Giardino Sigurtà), Mantova, Ferrara, Comacchio e Ravenna. In serata si arriva poi a Cervia-Milano Marittima. Giovedì 16 maggio la carovana partirà alla volta di Cesenatico per poi proseguire verso Senigallia, Fabriano e Assisi, prima di raggiungere Roma all’ora del tramonto. Venerdì 17 si torna verso Brescia, attraversando Viterbo, Siena, Vinci e Pistoia, prima di arrivare a Bologna, fertile terra di motori.

Infine sabato 18 maggio si passa per Modena, Parma, Montichiari, Travagliato e in ultima Brescia, con la classica passerella in Viale Venezia. La corsa più bella del mondo si prepara dunque per la prossima edizione, e sul sito www.1000miglia.it è disponibile l’elenco completo delle automobili candidabili.

ARTICOLI CORRELATI