Nuova Citroen C3

Nuova Citroen C3 Dopo aver debuttato ufficialmente al Salone di Francoforte 2009 sta per arriavre in concessionaria per sfidare le principali rivali del segmento B, fra cui rientrano a pieno titolo Fiat Punto Evo, Ford Fiesta, Opel Corsa, Toyota Yaris e Volkswagen Polo giusto per afre i nomi delle più apprezzate dagli italiani.
Infomotori ha avuto il piacere di provare la nuova Citroen C3 dalla Capitale all’Argentario trovandola davvero interessante con soluzioni brilanti come il Visiodrive che trasforma completamente il modo di guidare, tanto da sembrare a bordo di una cellula trasparente.
La qualità della nuova C3 è decisamente elevata, a livelli di Golf o Audi (per afre qualche nome) e ciò si spiega anche perchè la sua sorella elitaria Citroen  DS3 dovrà sfidare avversarie temibili come la Mini e la Fiat 500.

 “Prendere il meglio di C3 e perfezionarlo”. Questo l’intento di Citroen nel realizzare la nuova compatta a due volumi. Stile più essenziale, finiture di alto livello, una struttura intelligente che offre un’abitabilità eccezionale, pur rimanendo tra le più compatte del mercato, con un confort a bordo ed un comportamento su strada eccezionali, in città come fuori porta. Con queste prestazioni, le migliori del segmento, la Nuova C3 conquista il ruolo di vettura principale per la famiglia e di veicolo ideale destinato alle flotte.

La Nuova C3 è una delle vetture più compatte del segmento. Con 3,94 m di lunghezza, 1,71 m di larghezza e 10,2 m di raggio di sterzata, offre le dimensioni ideali per l’utilizzo urbano. La compattezza esterna evidente non accetta compromessi sull’abitabilità. La Nuova C3 dispone di ampio spazio a bordo, per rispondere ai requisiti del suo nuovo status di vettura principale orientata alla famiglia, e di veicolo ideale destinato alle flotte. Qualche esempio? Volume del bagagliaio ottimizzato e generoso (300 litri), numerosi vani d’alloggiamento (console, cassettino portaoggetti, appoggiagomito centrale,…), sedute rialzate che migliorano l’accessibilità e la visibilità, spazio interno ottimizzato, per migliorare il confort a livello delle ginocchia. La Nuova C3 offre più spazio, pur rimanendo estremamente compatta. Un’auto “vera”, dalle prestazioni proprie del segmento superiore. Tra le dotazioni tecnologiche troviamo il sistema audio RD4 mp3, al Connecting Box (presa USB + jack, compatibilità full iPod, kit vivavoce Bluetooth®) e alla navigazione MyWay, Nuova C3 propone un sistema hi-fi inedito, che immergerà i passeggeri in una reale sala concerti: l’Hifi System®, capace di offrire prestazioni acustiche eccezionali ad un prezzo competitivo.

La Nuova C3 gestisce con intelligenza consumi ed emissioni di CO2. A partire dal lancio sarà disponibile anche una versione con emissioni a 99 g/km di CO2, con motore HDi 90 FAP ed una versione con doppia alimentazione Benzina /GPL. Il controllo dei consumi si tradurrà anche nell’adozione, nel 2011, di nuovi gruppi motopropulsori con sistema Stop & Start di seconda generazione che, associati a cambi manuali pilotati a 5 e 6 rapporti, permetteranno di proporre versioni Diesel a 95 e 90 g/km di CO2. La nuova generazione di motori a 3 cilindri assicurerà anche versioni benzina con emissioni inferiori a 100 g/km di CO2.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Citroen C3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE