Hyundai i10

Debutta al Salone di Francoforte 2013 la nuova citycar coreana Hyundai i10, progettata a Russelheim in Germania ma prodotta, a partire dal mese di settembre, nello stabilimento turco di Izmit. Completamente rivista nel design ma anche nei contenuti, la i10 di nuova generazione di basa su una nuova piattaforma caratterizzata da un passo maggiorato di 50 mm. Rispetto alla generazione attualmente in commercio, la nuova Hyundai i10 è lunga 3,67 metri (incremento di 8 cm), mentre la larghezza è aumentata di 6,5 cm e l’altezza invece diminuita di 5 cm.

Ad incrementare sono anche l’abitacolo, ora più spazioso e confortevole, ed il bagagliaio, che vanta una capacità di 252 litri. Ma anche la dotazione della Hyundai i10 è stata rivista ed ampliata, con la citycar che è ora equipaggiata con climatizzatore automatico, regolatore di velocità con limitatore e volante rivestito in pelle. Molta importanza viene data, dai vertici della Casa coreana, anche alla sicurezza attiva e passiva, garantita da 6 airbag, Emergency Stop Signal, controllo elettronico della stabilità e controllo della pressione degli pneumatici.

Secondo quanto riferiscono i responsabili del progetto, la nuova Hyundai i10 vanta ammortizzatori posteriori rivisti ed una silenziosità incrementata, per un maggior comfort dei passeggeri. Le novità per quanto riguarda i motori sono il nuovo propulsore 3 cilindri 1.0 litri a benzina da 65 CV ed il rinnovato 4 cilindri 1.2 litri da 87 CV. Nel corso del 2014 dovrebbe poi fare il suo debutto il propulsore 1.0 bifuel benzina e GPL.

TUTTO SU Hyundai i10
Articoli più letti
RUOTE IN RETE