Toyota Yaris 2010

Toyota presenta la Yaris in versione 2010. Un aggiornamento senza fuochi d’artificio, a dire il vero: la piccola giapponese si rifà il trucco modificando i fanali posteriori (nella disposizione dei vari elementi) e la finitura delle maniglie. Il Model Year traghetterà Yaris verso il nuovo modello, che inizierà a bazzicare i forum ed il web presumibilmente verso fine anno.

Sotto il cofano la situazione rimane ancora più tranquilla, a ragione visto che dal punto di vista tecnico Toyota Yaris non sfigura nemmeno rispetto ad avversarie ben più “fresche”. Fiducia rinnovata ai due motori benzina, il 1.0 tre cilindri da 69 cavalli ed il milletre da 100 cavalli, mentre l’apprezzata zona turbodiesel viene difesa dal 1.4 D4-D con 90 cavalli e 205 Nm di coppia. I due propulsori più potenti sono offerti sia con cambio manuale a sei rapporti che con l’automatico M-MT, sempre a sei marce.

Con la nuova Yaris ‘10 l’intera gamma si rinnova con l’introduzione di un nuovo “pacchetto”che arricchisce ulteriormente la versione Sol, il Comfort Pack. La nuova gamma si struttura in tre diverse versioni: Base, Now, Sol e 2 pacchetti opzionali (il nuovo “Comfort Pack” ed il “Luxury Pack)”. Il motore 1.3, grazie alla tecnologia Toyota Optimal Drive, è in grado di garantire performance brillanti e consumi contenuti. Le prestazioni sono da vettura di segmento superiore, grazie ai 100CV che ne fanno il 1.3 aspirato più potente del mercato, il tutto garantito dalla massima efficienza per non compromettere i consumi, con un dato combinato di 19,6Km/l, merito anche del sistema Stop & Start, e con i migliori livelli di emissioni della categoria. L’unità diesel 1.4 l D-4D adotta: un rapporto di compressione più basso, dimensioni della camera di combustione ulteriormente ottimizzate, una migliore efficienza dello 4 scambiatore di calore del Ricircolo dei Gas di Scarico (EGR) ed un collettore di scarico in acciaio inossidabile con il Filtro antiparticolato Diesel (DPF) affiancato ad esso. Si conferma ottima la dotazione, specie sul fronte della sicurezza: l’allestimento Model Year 2010 prevede 9 airbag e l’ESP come optional.

TUTTO SU Toyota Yaris
Articoli più letti
RUOTE IN RETE