Kia Sportage 2010

Kia Sportage ha fatto il suo debutto al Salone di Ginevra. Completamente rinnovata in ogni suo aspetto la nuova suv del costruttore coreano propone ora una linea più personale e riconoscibile e contenuti tecnici all’avanguardia.
Più lungo, largo e basso della precedente generazione (rispettivamente di 90, 15 e 60 mm), il nuovo modello mantiene le caratteristiche del SUV entrato nel mito – dalla posizione di guida sopraelevata alla formidabile sensazione di potenza, sicurezza e presenza sulla strada – che hanno reso tanto popolare ed apprezzata la seconda generazione dello Sportage introdotta nel 2004.  Un modello che per sei anni ha calamitato migliaia di clienti che in precedenza non avevano mai pensato di comprare una Kia. Ma soprattutto ha totalizzato oltre 860mila unità vendute, comprese le 150mila commercializzate in Europa occidentale. 
Il nuovo Sportage, realizzato con la supervisione del responsabile del Design Kia, Peter Schreyer, è ancora più attraente e leggero del modello precedente, con un coefficiente di penetrazione aerodinamica (Cx) di 0,36 (-10%) ed una significativa “cura dimagrante” che ha permesso di risparmiare 90 kg rispetto al predecessore, a tutto vantaggio dei consumi, del rispetto ambientale e del rendimento complessivo.
Kia Sportage, che sarà in vendita in Europa alla fine del 2010, verrà proposta con due motorizzazioni diesel e due benzina. Al lancio sarà disponibile un 2.0 diesel da 136 cavalli (al quale si affiancherà un 1.7 da 115 cv) e un 2.0 benzina da 136 cavalli (al quale si affiancherà un 1.6 da 140 cv).
La nuova famiglia Sportage nascerà nel modernissimo stabilimento slovacco di Zilina e verrà proposta in una decina di colori e con interni di grande qualità, con sellerie in tessuto o pelle e diverse varianti cromatiche. Notevolmente progredita in termini di qualità, soprattutto nell’abitacolo, la più recente generazione Sportage proporrà tutta una serie di elementi qualificanti che spaziano dai proiettori Xenon alle luci di posizione a LED, dal sistema di accesso a bordo ed avviamento senza chiave alla telecamera posteriore di manovra, dal navigatore satellitare integrato al tettuccio panoramico in speciale cristallo.
Anche il più recente SUV di casa Kia godrà dell’ormai famosa ed esclusiva garanzia europea, valida per ben sette anni o 150.000 km. I primi esemplari da esposizione arriveranno nelle oltre duemila concessionarie Kia sparse sulle strade europee dopo l’estate.

TUTTO SU Kia Sportage
Articoli più letti
RUOTE IN RETE