Sportage

Kia Sportage

VOTO 4/5 su 31 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Sportage

Kia Sportage è una versatile sport utility compatta, dotata di abitacolo accogliente e propulsore mild hybrid, disponibile anche nella versione 4X4 ADW.

STORIA DEL MODELLO

Kia Sportage è una dinamica sport utility compatta protagonista del mercato europeo. La prima generazione fu introdotta nel 1993: caratterizzata da un’impostazione decisamente classica, fu prodotta nella Corea del Sud ed anche in Germania grazie ad una collaborazione con Karmann. L’originale Sportage, classico fuoristrada con marce ridotte, vide anche la luce con carrozzeria cabriolet, variante che non venne più proposta nelle successive generazioni. Kia volta pagina con decisione nel 20014: la seconda serie della Sportage è una sport utility compatta, in linea con le tendenze di mercato in voga in quegli anni ed ancora sulla cresta dell’onda. La Sportage di terza generazione, presentata nel 2010, punta su un look dinamico e seducente. Nel 2016 è il momento della Kia Sportage di quarta generazione, forte del nuovo family feeling della casa basato sulla calandra “a naso di tigre” e su un elevato profilo tecnologico. Alla fine del 2018 un leggero restyling aggiorna il look esterno senza stravolgerlo e vede debuttare nuovi propulsori incluso un raffinato diesel mild hybrid.

CARATTERISTICHE

Tra i punti di forza di Kia Sportage va sicuramente annoverata la grande versatilità. Le dimensioni compatte consentono una buona agilità nel traffico, mentre la grande estensione del passo si traduce in un abitacolo accogliente. Un altro punto di forza della Sportage è il già citato propulsore mild hybrid, in grado di garantire ridotti costi di gestione. L’elevato valore nel mercato di seconda mano è un’ulteriore freccia all’arco della bestseller coreana: una Sportage usata troverà rapidamente un nuovo, entusiasta proprietario. In alternativa al cambio manuale, Sportage offre un moderno cambio DCT (Dual Clutch Transmission) a doppia frizione.

A CHI LA CONSIGLIAMO

Kia Sportage è la vettura perfetta per chi ama distinguersi grazie ad una vettura dal design particolarmente curato e originale. Chi cerca un SUV compatto 4×4 può optare per Kia Sportage AWD, forte di un moderno ed efficace schema di trazione integrale. Grazie ad efficacia su strada e precisione in curva fuori dal comune, Sportage è la scelta perfetta per chi vuole avvicinarsi al mondo dei SUV senza rinunciare al piacere di guida. Citiamo infine i sette anni di garanzia offerti da Kia, ulteriore motivo per scegliere Sportage.

ULTIMI ARTICOLI Kia Sportage