Sportage

Kia Sportage

VOTO 4/5 su 28 voti
CLICCA E VOTA
Grazie per il tuo voto!
Hai già votato!
Sportage

La Nuova Kia Sportage, piace molto e c'è un motivo

L’ultima generazione della sport utility coreana Kia Sportage sta riscuotendo un ottimo successo commerciale in Europa e soprattutto in Italia. Stilisticamente, questa interessante crossover conquista al primo sguardo grazie al look sportivo ed elegante al tempo stesso. Discorso analogo per l'abitacolo, elegante e ben rifinito anche nei dettagli. A livello di qualità costruttiva e finiture, la nuova Sportage non ha nulla da invidiare alla migliore concorrenza tedesca, francese e giapponese.

Le linee 

60 Il massiccio frontale è dominato dalla calandra “a naso di tigre”, marchio di fabbrica Kia, e dagli inediti fari a LED. La fiancata della vettura colpisce per i muscolosi passaruota, l'armonia delle proporzioni e la ridotta superficie vetrata. I fari posteriori (anche in questo caso a LED) sono uniti da una sottile barra catarifrangente che attraversa il portellone: una scelta stilistica vincente, in grado di rendere la coda della vettura più schiacciata a terra ed aggressiva.

La dotazione dell'ultima Kia Sportage

Come già accennato, le finiture interne sono di notevole livello, così come la dotazione tecnologica. Il moderno sistema multimediale Kia Navigation System con schermo da 7 oppure 8 pollici integra la retrocamera per facilitare le manovre di parcheggio e la radio digitale DAB. E’ inoltre disponibile un raffinato impianto audio hi-fi firmato dallo specialista JBL. 86 A seconda della motorizzazione e dell’allestimento, la trazione è anteriore o integrale AWD basata sulla tecnologia Traction On Demand). Questa scelta progettuale consente una guida intuitiva ed un notevole risparmio di carburante, con tutta la serenità data dal poter contare sulle quattro ruote motrici quando le condizioni della strada lo rendono realmente necessario: il tutto in maniera automatica.

Kia Sportage crossover: i motori

Sportage è spinta da due propulsori a benzina, il 1.6 Gdi da 132 cavalli ed il potente 1.6 T-GDi GT da 177 cavalli. Quest'ultimo è abbinato alla trazione integrale. Scelta più ampia sul fronte diesel: si parte dal valido 1.7 CRDi, in grado di erogare 116 cavalli ed abbinato alla trazione anteriore. La motorizzazione top di gamma 2.0 CRDi, disponibile negli step di potenza da 136 o 185 cavalli, offre di serie la trazione integrale AWD.