Citroen DS3 cabrio

Citroen DS3 Cabrio
Il guanto della sfida contro Fiat 500 Cabrio e Mini Cabrio è ormai stato lanciato e Citroen, in occasione del Salone di Parigi 2012, presenta la versione cabriolet di DS3.
Citroen DS3 Cabrio conserva gli stilemi e le linee ormai inconfondibili della gamma DS, il carattere deciso e la raffinatezza dei dettagli, incarna la propensione all’innovazione tecnologica e dopo il debutto di Parigi (e un’anteprima in esclusiva alla Vogue Fashion’s Night Out di Milano) viene commercializzata a partire dal 2013.

Capote in tela per la DS3 Cabrio
La versione Cabrio di DS3 presenta un tetto apribile elettricamente e declinabile in tre diverse proposte: Nero, Blu Infiniti e Grigio Moondust con Monogramma della linea.
Con questa soluzione la cabriolet rompe gli schemi del segmento e si pone in modo aggressivo in concorrenza con Fiat 500 Cabrio e Mini Cabrio.
Il tetto è infatti azionabile elettricamente fino a 120 km/h e si chiude in soli 16 secondi; i suoi dettagli, inoltre, sono da Haute Couture.
Per esempio, la versione Blu Infini della tela del tetto crea un particolare effetto visivo lucido-cangiante ottenuto con la lavorazione di 3 fili di colore; mentre come tutte le grandi maison di moda è possibile scegliere anche una copertura con monogramma personalizzato DS su lavorazione jacquard e tonalità grigia.

Nuovi Fari LED per DS3 cabrio
Il look aggressivo e di tendenza della gamma DS è accentuato nella versione cabrio attraverso una firma luminosa in tre dimensioni, dalla tecnologia inedita: i fari posteriori 3D a LED.
La parte centrale del faro è composta da 31 LED e da una serie di specchietti e vetri semiriflettenti, che riproducono all’infinito la luce dei LED. Il modulo 3D, così disegnato, si illumina di notte, con i fari accesi, e di giorno durante la frenata. Il modulo 3D è sottolineato da una lama superiore composta da 15 LED, che funge da luce di posizione, di stop e di illuminazione laterale.
Citroen DS3 Cabrio viene quindi presentata al Salone dell’auto di Parigi come l’unica 5 posti veri del suo segmento e con il bagagliaio più ampio della categoria (245 l). Il debutto in concessionaria è previsto nel 2013 e il listino prezzi sarà probabilmente di qualche gradino più alto rispetto la versione di serie.

TUTTO SU DS
Articoli più letti
RUOTE IN RETE