Volvo Concept Universe, futura berlina di lusso svelata a Shanghai

Volvo ha svelato la nuova Concept Universe allo Shanghai International Auto Show, Salone Internazionale dell’Auto.
Al momento si tratta di un prototipo, uno studio della casa svedese che prefigura la futura berlina di lusso Volvo.
Come hanno fatto tutti gli altri marchi europei, è stato scelto questo evento perché “Shanghai è il luogo ideale per la prima mondiale di una vettura eccellente fatta su misura per i clienti più esigenti nel settore delle auto di lusso”, ha affermato Stefan Jacoby, presidente e CEO di Volvo Car Corporation.

“La nuova Concept è il passo successivo nella storia delle berline Volvo di lusso”, ha continuato Stefan Jacoby, aggiungendo anche che è intenzione della casa prestare massima attenzione al mercato locale: “Ascolteremo con grande attenzione ciò che i compratori di auto cinesi pensano del progetto. E più avanti mostreremo la Universe Concept anche in altre parti del mondo per inserirla nel mercato globale, obiettivo di tutte le nostre automobili”.

Inoltre, il presidente ha annunciato lo sviluppo di una piattaforma caratterizzata da una nuova architettura, rivolta alle Volvo di prossima generazione. La piattaforma è stata battezzata SPA, acronimo di Scalable Architecture Platform che tradotto significa Piattaforma con Architettura Modulare. “Quando, tra pochi anni, arriverà la futura berlina di lusso, sarà la prima Volvo costruita sulla nostra nuova piattaforma con architettura modulare. Tutte le nostre vetture di grandi e medie dimensioni – ha precisato Stefan Jacoby – saranno probabilmente realizzate sulla base della piattaforma SPA”.

Il presidente infine ha colto l’occasione anche per comunicare i dati di vendita globali del 2010, uno dei migliori con una crescita del 13,7% e un totale di 106.827 automobili vendute, rivelando anche dei profitti per Volvo Car Corporation.

TUTTO SU Volvo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE