Soluzioni tecnologiche avanzate per la nuova Panda

Piccola e sofisticata: i segreti della nuova Fiat Panda
La nuova Panda soddisfa l’esigenza di una clientela sempre più vasta, interessata ad un mezzo compatto e versatile ma ricco di contenuti tecnologici orientati alla sicurezza, alla qualità della vita a bordo ed al risparmio di carburante. Ecco perché la nuova vettura Fiat può essere la “prima auto” di un nucleo familiare soprattutto in un momento incerto sul piano economico come quello attuale.

Start&Stop, Gear Shift Indicator per la nuova Panda
In particolare, dietro a quell’aria simpatica e spigliata, la nuova Panda offre soluzioni tecnologiche sofisticate ma fruibili in modo semplice che soddisfano sia i bisogni concreti della mobilità quotidiana sia la crescente sensibilità sociale verso l’ambiente e la sicurezza. Si chiamano Start&Stop, Gear Shift Indicator (GSI), ecoDrive e modalità ECO dei motori TwinAir. Sigle ormai entrate nel linguaggio comune che Fiat ha contribuito a far nascere o evolvere e che oggi sono raggruppate in Air Technologies”. A queste dotazioni già note, si aggiungano due nuovi dispositivi di grande valore che ci si aspetterebbe solo su vetture di segmento superiori: “Low Speed Collision Mitigation” e “Blue&Me TomTom 2 LIVE”.

La nuova Fiat Panda adotta il Low Speed Collision Mitigation: addio piccoli tamponamenti in coda
In particolare, a conferma del carattere protettivo della nuova Panda, entro il primo anno di vita sarà offerto a richiesta il “Low Speed Collision Mitigation”. Si tratta di un innovativo sistema di frenata che, a velocità inferiori ai 30 km/h, rileva ostacoli a distanza ravvicinata e frena automaticamente.
La piccola Fiat si dimostra anche brillante e disinvolta nel suo habitat naturale: la città. Merito certamente delle sue dimensioni compatte, dell’articolata gamma motori e dall’affidabile schema delle sospensioni, cui aggiunge quei dispositivi che cambiano la vita a bordo di una vettura. Tra questi citiamo il servosterzo elettrico Dualdrive con funzione “City” di serie che, alleggerendo lo sterzo, si rivela perfetto durante la marcia in città e nelle manovre di parcheggio.

Il nuovo marchio “Air Technologies” raggruppa le features tecnologiche della nuova Panda

Oltre alle doti di agilità e brio, ad una vera “cittadina” si chiede anche di consumare poco e di essere rispettosa dell’ambiente. In questo ambito la nuova Panda non conosce rivali grazie all’adozione dei numerosi sistemi pensati per aumentare l’efficienza dinamica del veicolo: dallo Start&Stop al Gear Shift Indicator (GSI), dall’ecoDrive alla modalità ECO dei motori TwinAir. Nomi tecnici ormai entrati nel linguaggio comune che Fiat ha contribuito a far nascere o evolvere e che oggi sono raggruppati in “Air Technologies”, il nuovo marchio che identifica le tecnologie a basso impatto ambientale capaci di coniugare ecologia e piacere di guida.

Una grande comunicatrice: Blue&Me TomTom 2 LIVE per la nuova Fiat Panda
Comunicare e viaggiare: è quanto promette e mantiene l’ingegnosa Panda grazie alla pluripremiata piattaforma Blue&Me e alla sua ultima evoluzione, il “Blue&Me TomTom 2 LIVE”, che unisce i vantaggi di un sistema di infotainment integrato e connesso a quelli di un navigatore portatile. Dunque, con la nuova Panda Fiat sposta l’asticella più in alto per confermarsi protagonista dell’evoluzione tecnologica delle super-compatte, un segmento dove tanta parte di storia porta il suo nome: dalla prima 600 alla 500, dalla 126 alla prima Panda, dalla Cinquecento alla Seicento, dalla seconda generazione di Panda (2003) alla nuova 500 lanciata nel 2007.

TAGS:

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Fiat Panda
Articoli più letti
RUOTE IN RETE